“Sicuri da morire”

23/11/2009
10.50

Il pacchetto sicurezza è un altro passo verso un diritto diseguale, dove non conta ciò che fai ma quello che sei. E’ il presupposto di ogni legge razzista. E’ il presupposto di ogni stato di polizia.
Nel mirino i migranti, i poveri, i senza casa e chi si oppone all’ingiustizia e alla discriminazione.
Un pò ovunque c’è chi resiste ala razzismo e rifiuta il pacchetto sicurezza. Tanti sono scesi in strada contro uno Stato che divide la gente in esseri umani e non.
Il gruppo anarchico Antonio Cieri di Parma invita tutte / i a partecipare all’assemblea pubblica contro il pacchetto sicurezza che si terrà venerdì 27 novembre nel quartiere San Leonardo alla presenza dell’avvocato Simone Bisacca, coautore del dossier “Sicuri da morire” che analizza le nuove norme inserite nella legge approvata pochi mesi fa.
A Parma il quartiere San Leonardo è al centro del delirio securitario e razzista che anima il pacchetto sicurezza e la Carta di Parma: forze politiche come la Lega Nord soffiano sui casi di cronaca instillando ulteriore odio – arrivando ad invocare addirittura l’esercito in via Trento – allo scopo di creare artificialmente paura in un quartiere abbandonato a sè stesso (assenza di servizi, presenza massiccia di polizia) allo scopo di permettere la ristrutturazione selvaggia di spazio pubblico (chiamata ingiustamente ‘riqualificazione’) che andrà ad arricchire i soliti costruttori, ‘grandi elettori’ della giunta Vignali.
Dopo il presidio antirazzista di domenica 15 novembre contro i C.I.E (ex-CPT) prosegue il percorso di analisi delle nuove norme e di contrasto al razzismo.

lombatti_mar24