“Finalmente una buona notizia per i Vigili del Fuoco”

24/11/2009
18.20

Finalmente è giunta la risposta alla mia interrogazione del marzo scorso sullo schema di rideterminazione delle piante organiche dei comandi dei vigili dl fuoco. – afferma l’onorevole del PD Carmen Motta – Il sottosegretario Michelino Davico ha affermato che il Governo: ‘Sta valutando la concreta possibilità di trasformare il comando provinciale di Parma dalla classificazione S3 alla classificazione S3B, al pari di altre province della regione Emilia-Romagna’.
Ciò significa che la sede  dei Vigili del Fuoco di Parma potrà essere promossa di categoria e ottenere così il necessario incremento di organico, indispensabile per affrontare la molteplicità di funzioni a cui sono chiamati i vigili su tutto il territorio provinciale.
Considero la risposta positiva del sottosegretario un risultato ottenuto anche grazie ad un buon lavoro di squadra fatto assieme all’amministrazione provinciale ed in particolare all’assessore Gabriele Ferrari, ai rappresentanti stessi dei Vigili del Fuoco di Parma, ai rappresentanti sindacali, ai parlamentari eletti nel nostro territorio.
Mi auguro che alle parole di impegno del sottosegretario seguano rapidamente i fatti e finalmente il comando dei Vigili possa contare sulle risorse umane adeguate alle loro funzioni: su questo, sono certa, i cittadini sono dalla loro parte
“.

lombatti_mar24