Incontro tra Parma e Bourg en Bresse

29/01/2010
h.15.50

Si è svolto questa mattina in Municipio l’incontro tra il delegato del sindaco per l’Associazionismo e Cooperazione Internazionale, Ferdinando Sandroni, e Gislain Bechard, ex consigliere comunale e delegato del sindaco alla Cooperazione Internazionale del Comune di Bourg en Bresse in Francia.
Bechard, in Italia in occasione degli eventi legati al premio Bizzozero in programma sabato 30 gennaio, mantiene rapporti con l’Amministrazione comunale di Bourg en Bresse, città gemellata con Parma.
Motivo dell’incontro è la volontà di consolidare il rapporto tra le due città, che tanto hanno in comune in materia di tradizione e cultura, proprio nell’anno in cui ricade il ventesimo anniversario del rapporto d’amicizia. A Bourg en Bresse è presente infatti Alimentec, Polo tecnologico alimentare, distaccamento dell’Università di Lione. Alla città del Ducato è dedicata anche una strada “Avenue de Parme”. Durante la visita si è discusso di nuove iniziative che possano coinvolgere Parma e Bourg, nei campi della cultura e dell’alimentazione.
Presenti all’incontro il consigliere regionale Luigi Villani e il presidente del gruppo A. Bizzozero Andrea Pezzani.

lombatti_mar24