“Soddisfazione per l’intervento a Vigatto”

30/01/2010
h.17.10

Civiltà per Parma, nella persona del coordinatore Claudio Bigliardi, interviene sulla notizia, data dall’Amministrazione comunale, dei lavori di riqualificazione della strada che porta alla scuola primaria di Vigatto e sul progetto di ampliamento e ristrutturazione che riguarda la scuola stessa.
“Esprimo soddisfazione – commenta Claudio Bigliardi – per questo intervento su strada Ritorta, che si integra con quello di messa a norma, ristrutturazione e ampliamento della scuola primaria di Vigatto.
Nonostante il periodo di crisi, questo importante intervento, fortemente voluto dalla Giunta Vignali, è previsto nel bilancio 2010 e andrà a valorizzare l’intera frazione, inserendosi nel contesto più ampio della riqualificazione di tutte le frazioni del territorio comunale.
Ringraziamo, dunque, l’assessore Giorgio Aiello per essersi preso a cuore la riqualificazione e siamo certi che i lavori verranno realizzati rispettando la tempistica prevista.
Più volte i cittadini e le famiglie dei bambini che frequentano la scuola si sono rivolti ai consiglieri di maggioranza del Quartiere e a noi del Movimento Civiltà per Parma per sollecitare questa opera di riqualificazione: rientra, infatti, fra gli impegni da sempre sostenuti dal Movimento quello di rafforzare il polo scolastico di Corcagnano, ma, allo stesso tempo, di mantenere e valorizzare le scuole primarie di Vigatto e di Carignano, affinché queste ultime possano conservare e potenziare le proprie autonomie e le proprie funzionalità sul territorio. A questo scopo, un intervento analogo a quello sulla scuola di Vigatto è previsto a bilancio per la scuola di Carignano”.

lombatti_mar24