Domenica si brinda in via Bixio per la Festa del Vino

Domenica 21 Maggio via Bixio si prepara ad accogliere la sesta e attesissima edizione della Festa del Vino, un appuntamento enogastronomico impedibile volto a promuovere la cultura del bere bene. L’evento, che si svolgerà durante tutta la giornata di domenica, dalle 9 alle 23 circa, è promosso da Ascom Parma attraverso il marchio Parma Viva e organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune Di Parma.

Forte del successo riscontrato negli anni passati, la bevanda principe di tutte le nostre tavole torna ad animare l’Oltretorrente, da Piazzale Corridoni a Piazzale Barbieri, con lo scopo di coinvolgere, appassionati e non, in un tour dell’Italia attraverso i sapori e gli aromi dei vini. Gli enofili potranno scoprire alcuni tra i migliori vini sul territorio nazionale, e potranno, inoltre, conoscere diverse cantine locali e produttori vitivinicoli attivi sul territorio.

Per tutti sarà poi possibile acquistare un Kit degustazione, presso l’infopoint di Piazzale Corridoni, composto da un calice di vetro con una pratica tracolla, che darà darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine convenzionate.

La zona dedicata a stand ed espositori andrà da Piazzale Corridoni a Via Benassi. Nell’area fino a via Piave sarà poi allestita un’area specifica per lo street food e la gastronomia, organizzata in particolare dai commercianti della via.

Infine, la zona tra via Piave e Piazzale Barbieri vedrà la presenza del mercato Parma Viva, che proporrà diverse categorie merceologiche. L’intera Via Bixio sarà inoltre animata da diversi punti musicali.

Non mancheranno stand di associanzioni di volontariato tra cui ParmaFotogrfica che devolverà il ricavato della vendita delle fotografie alla pro loco di Campi, frazione del Comune di Norcia colpito dal terremoto, l’Associazione volontari penitenziari “Per Ricominciare” e l’associazione de i Gatti del Parco Ducale.

perlavalbaganza