Wildays: la prima edizione si è conclusa con un successo

La prima edizione di Wildays – l’evento dedicato ai motori, alla natura, alla musica, allo stile e al cibo di strada – si è conclusa con un successo siglato dalla presenza di 5.000 persone e ha sovvertito le regole offrendo al pubblico di appas- sionati e non l’opportunità di trascorrere un week end diverso e inedito in Italia, dal mood dei grandi festival internazionali, grazie anche alla rinomata ospitalità di una terra pro- pensa alla vita, il divertimento e i motori.
Grandi protagonisti Ducati Scrambler, Harley-Davison Italia, Yamaha Motor Italia e Zero Motorcycles che hanno messo a disposizione le motociclette in gamma per i test ride sulle strade più belle e suggestive della Motor Valley. Di SWM sono stati ammirati di- versi modelli in esposizione. Adrenalina e fiato sospeso con la performance di Jeep.
Il pubblico si è calato nel perfetto stile “Wild” sia per i camaleontici look sfoggiati in questa tre giorni sia per aver vissuto questa esperienza montando la tenda nel free camping vici- no al fiume Taro.
Dal venerdì si è animata sia la pista, con i turni liberi, sia le diverse aree dedicate alle cin- que discipline in programma.
L’internazionalità dell’evento è stata segnata oltre alle presenze di un pubblico arrivato dall’Austria, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera e Russia dalla presenza di Andrew Jones, fondatore del blog australiano Pipeburn che ha definito l’ap- puntamento “Amazing! Straordinario e all’altezza di eventi di grande respiro”.
Gli organizzatori dichiarano: “Abbiamo immaginato i dettagli di Wildays e li abbiamo vi- sti diventare realtà proprio per come sono nati nella nostra fantasia. Siamo soddisfatti di questa prima edizione e abbiamo la consapevolezza che l’evento ora possa e debba cre- scere, vista la soddisfazione del pubblico, degli investitori e della stampa presente. Ab- biamo posto una grande attenzione ai servizi offerti, alla qualità della permanenza a Wil- days, alla capacità di fare fronte a qualsiasi necessità e sono questi elementi sui quali ab- biamo costruito le fondamenta solide per un progetto a lungo termine. Nei prossimi giorni continueremo a raccoglierei feedback perché il nostro primo impegno è di capire come fare sempre meglio. E già pensiamo all’anno prossimo!”.
Wildays ha ottenuto il riconoscimento dal certificatore delle sicurezza dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e dagli allestitori presenti che hanno confermato l’alto standard di sicurezza dell’evento. Sia da punto di vista della viabilità moto per i test ride sia per la tranquillità e tutela degli ospiti presenti.

lombatti_mar24