Camion gru abbatte un palo del telefono e fugge. La PM lo becca

A Monticelli Terme sono passate da poco le 14 quando in via Marconi, vicino alla scuola materna Micheli, un camion gru con il braccio posizionato male e troppo sporgente urta un palo del telefono. Ma l’autista, un 34enne residente a Roma di nazionalità rumena, anziché fermarsi e avvertire le forze dell’ordine, rallenta, rimette a posto la gru e se ne va a tutto gas lasciando il palo minacciosamente pericolante sulla strada.

Ad assistere alla curiosa scena, però, c’è una signora che chiama subito le forze dell’ordine. Sul posto arrivano i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il palo con i fili mestamente penzolanti e poco dopo arriva anche una pattuglia della Polizia Pedemontana.

Rintracciare il camion pirata appare impossibile, perché la signora non è riuscita a leggere la targa. Ma il giorno dopo la donna nota lo stesso camion in sosta nel cortile della scuola in via Montepelato, dove si stanno effettuando dei lavori di ristrutturazione e questa volta la targa non le sfugge. Chiama immediatamente la centrale della Polizia Pedemontana che invia una pattuglia sul posto. Gli agenti chiedono agli operai chi è l’autista di quel veicolo e il conducente viene presto identificato e multato con una sanzione da 264 euro per essersela svignata dopo aver provocato l’incidente e un taglio di 4 punti sulla patente.

Ma non solo: la sua assicurazione dovrà risarcire il danno a Telecom. Si conclude così una storia a lieto fine che dimostra quanto la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine possa fare la differenza.

 

perlavalbaganza