Tecnologia parmigiana per la salvaguardia dell’acqua nel mondo

Allegri Ecologia di Parma produce da quasi 40 anni sistemi per la depurazione delle acque e, più in generale, si occupa di una serie di attività che vanno nella direzione della tutela dell’ambiente.

Tra i clienti, per lo più aziende impiantiste italiane tra le più importanti del settore, con impianti realizzati in tutto il mondo (Russia, Cuba, Venezuela, Arabia Saudita, Brasile) e forniture effettuate direttamente ad importanti clienti esteri. Ad esempio, Spagna per l’impianto di potabilizzazione dell’acqua a Madrid (ETAP Majadahonda), Argentina, Messico, Cile, Giordania, Egitto.

Sono state fornite direttamente anche alcune importanti società di gestione del servizio idrico, come Iren Emilia, Hera Bologna, Acea Roma, Acquedotto Pugliese…

Per quanto riguarda il settore industriale le apparecchiature fornite da Allegri Ecologia sono destinate al trattamento delle acque provenienti dalla lavorazione di svariati settori industriali: conserviero, lattiero-caseario, alimentare in genere, tessile, petrolchimico, farmaceutico, conciario, bonifiche di aree contaminate (alcuni nomi: Martini & Rossi, Parmalat, Bustaffa, Bauli, Orogel, Pollo del Campo, Solvay Chimica, Bracco Farmaceutici)

Alla guida dell’azienda i tre fratelli Allegri, Carlo, Monica e Francesca, che hanno ereditato dal padre la passione e l‘impegno per la continua ricerca di soluzioni innovative per la tutela dell’ambiente.

Nel corso del tempo i prodotti sono stati affinati, sulla base dell’esperienza maturata sul campo e delle esigenze dei clienti.
E’ grazie a questo lavoro costante che è stato brevettato l’innovativo “Chiariflus CI”, che rappresenta una nuova frontiera nel campo della depurazione. La nuova apparecchiatura brevettata per il trattamento delle acque di lavorazione delle industrie e di scarico delle città rappresenta l’evoluzione del sistema Chiariflus già applicato con successo in Italia e nel mondo.

 

perlavalbaganza