Anci Giovani: conferma per il parmigiano Matteo Cattani

Lunedì 25 giugno si è riunito a Bologna il coordinamento regionale ANCI Giovani, organismo che coinvolge gli amministratori under 35 sul territorio della regione Emilia Romagna.

L’incontro è iniziato con l‘illustrazione della IX Assemblea nazionale di ANCI giovani, prevista per venerdì 29 e sabato 30 giugno a Chieti, che prevede numerosi focus su Welfare, Cultura e Cittadinanza attiva, laboratori con ospiti illustri del mondo istituzionale e una fase di condivisione di esperienze positive da parte degli amministratori locali provenienti da tutta Italia.

A seguire è stato riconfermato all’unanimità il mandato fino a scadenza naturale (2019) al Coordinatore Matteo Cattani – vice sindaco di Corniglio (PR) – che in presenza del direttore Regionale ha illustrato alcune progettualità in corso in collaborazione con la struttura operativa di ANCI, specialmente riguardo la formazione. Queste iniziative  saranno sottoposte anche all’attenzione del nuovo Presidente regionale Michele De Pascale, che ha incassato un ‘in bocca al lupo’ da tutti i membri del Coordinamento.

“L’evento di Chieti sarà molto importante per la nostra associazione, ci permetterà di confrontarci  sulle criticità dei Comuni e di conoscere le soluzioni adottate da altri” conclude Cattani, “Innovare, Impegno e Dibattito sono le tre parole chiave che abbiamo scelto per questo evento: punti fondamentali per costruire il nostro futuro e quello delle nostre comunità“.

 

perlavalbaganza