E’ nata in Emilia Romagna l’associazione dei Volontari Donatori della Polizia di Stato

E’ nata anche in Emilia Romagna, l’associazione “Donatori Nati” ADVPS (Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato) costituita a Bologna il 17 aprile 2018.

Il presidente Dr. Matteo Piantedosi (ex Prefetto di Bologna , attualmente capo gabinetto del Ministero degli Interni al fianco del Ministro Salvini), vice presidente il Dr. Angelo Di Legge (Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Piacenza), in qualità di consigliere Assistente Capo Coordinatore Acierno Rino (Polizia Scientifica di Carpi) Assistente Capo Coordinatore Ivan Donadio (Distaccamento Polizia Stradale Fidenza) segretario ed il Sovrintendente Alessandro Confalonieri (Scuola Allievi Agenti di Piacenza).

Il presidente onorario dell’associazione sul territorio nazionale è il Capo della.Polizia il Prefetto Gabrielli.

Per il momento questa associazione è stata creata in 10 regioni d’Italia e lo scopo è quello di coprire tutta la Nazione per essere un valore aggiunto all’AVIS.

È un associazione senza scopo di lucro ma al solo fine di poter aiutare ancora di più le persone, non solo con il nostro particolare lavoro ma anche personalmente con la donazione del sangue per coloro che ne hanno bisogno.

A Piacenza il giorno 17 luglio prossimo, ci sarà la presentazione ufficiale alla presenza di 220 Allievi Agenti della Polizia di Stato, del Prefetto di Piacenza e del Questore di Piacenza che sarà il primo a donare presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Civile “G. Da Saliceto” a Piacenza.

Associazione regionale Emilia Romagna Volontari Donatori della Polizia di Stato AVDPS

(Nella foto a partire da sinistra: Acierno Rino, Ivan Donadio, il Prefetto Piantedosi, il Dr. Di Legge e Alessandro Confalonieri)