Pizzarotti: “Ieri Salvini sbraitava isterico alla folla. Non faccia il fenomeno, faccia il Ministro”

E’ dura la risposta del sindaco Pizzarotti su Facebook all’intervento di Matteo Salvini ieri alla festa della Lega Emilia (leggi): “Ieri Salvini era in provincia di Parma e sbraitava isterico alla folla che i sindaci italiani dovrebbero prendere esempio dai sindaci della Lega. All’affermazione sarebbero dovuti seguire esempi concreti su cosa prendere spunto, ma non ce n’è stato mezzo. Passiamo oltre.

In chiusura del discorso se ne esce con l’affermazione: il sindaco di Parma si è accorto che nella zona della sua stazione ci sono situazioni di microcriminalità, e quindi mi ha scritto richiedendo una camionetta dell’esercito. Premesso che ho scritto a lui come avevo scritto a Minniti, ma caro Ministro, ti rispondo con tranquillità: ti ho richiesto la presenza dell’esercito perché sei il Ministro dell’Interno, ieri puntavi il dito proponendo soluzioni, oggi sei chiamato ad agire.

Quindi ritorna al lavoro e rispondi alla lettera scritta ormai tre mesi fa dalla città di Parma: meno campagna elettorale, è finita, meno atteggiamenti da fenomeno. Fai il Ministro, ti paghiamo per questo.”

lombatti_mar24