Salvini vola anche in Emilia Romagna: nella circoscrizione 2 delle europee i sondaggi danno la Lega tra il 45 e il 48%

La Lega si conferma il primo partito e stacca i Cinque Stelle di oltre sette punti. È quanto attestano i sondaggi sulle intenzioni di voto di Index Research resi noti il 22 novembre a PiazzaPulita, che danno il partito di Matteo Salvini al 33,3% (con un incremento dello 0,2 rispetto all’ultima rilevazione del 22 novembre). Il Movimento 5 Stelle si ferma invece al 25,9%, perdendo lo 0,1% rispetto alla settimana scorsa.

E sulla Stampa Alessandra Ghisleri di Euromedia Research, guardando alle Europee di maggio, stima che la Lega sia in testa nella Circoscrizione 2 (Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige ed Emilia Romagna): “la Lega sta tra il 45 e il 48%, anche se l’incremento relativo più significativo si registra nelle regioni rosse, Emilia e Toscana“.

Solo due mesi fa, secondo Euromedia Research e Piepoli, in Emilia la Lega Nord era 36%, il Pd al 22,85 e il M5S al 22,8. E anche al Sud, in molte zone Salvini sta diventando il secondo partito. (leggi anche “Salvini vince su tutta la linea e vola sempre più alto – di Andrea Marsiletti)

E nel 2019 si terranno le elezioni regionali nella “rossa” Emilia Romagna… per il Pd sarà “la madre di tutte le battaglie”.

lombatti_mar24