Il Partito Marxista Leninista Italiano ha commemorato Lenin a Cavriago davanti al suo busto: “Buttiamo giù il governo nero fascista e razzista Salvini-Di Maio!”

Domenica 20 gennaio il PMLI Emilia-Romagna ha commemorato Lenin nel 95° anniversario della scomparsa presso piazza Lenin a Cavriago (Reggio Emilia), dove è presente un busto del grande Maestro del proletariato internazionale, e dove dal 2005 il PMLI organizza iniziative pubbliche in tale occasione.

Il discorso ufficiale è stato tenuto dal Responsabile per l’Emilia-Romagna del Partito marxista-leninista italiano Denis Branzanti che ha trattato il tema “Studiamo e applichiamo gli insegnamenti di Lenin sul ruolo del proletariato nella lotta contro il capitalismo e l’imperialismo”.

Hanno quindi preso la parola anche altri sostenitori di Lenin, tra i quali Corrado Gallo, Segretario della FGCI dell’Emilia-Romagna (Federazione giovanile del PCI).

“Solo il socialismo può cambiare l’Italia e dare il potere al proletariato!”, “Buttiamo giù il governo nero fascista e razzista Salvini-Di Maio!”, “Con Lenin per sempre contro il capitalismo per il socialismo!” sono stati i gridi di battaglia della commemorazione.

perlavalbaganza