“San Valentino Gay” al Tapas di via D’Azeglio, con la premiazione della coppia LGBT dell’anno

Martedì 19 febbraio alle ore 18.30 presso il Tapas Pub di via d’Azeglio a Parma si terrà la 4° edizione del premio “San Valentino Gay” che che vede la premiazione della coppia LGBT dell’anno.

Quest’anno, meritatamente e provocatoriamente, i patron della manifestazione Elvis & Raffaele hanno assegnato il singolare riconoscimento a una delle coppie di donne che lo scorso dicembre si sono iscritte nel nuovo registro per le coppie omogenitoriali, voluto dal sindaco Pizzarotti.

Questa coppia di ragazze, una italiana e l’altra argentina, e con due bei figli, ha mostrato il coraggio e la determinazione che le ha portate a ottenere da parte dell’Amministrazione comunale l’istituzione di un registro ad hoc.

Nel corso della serata, dopo i discorsi introduttivi, la lettura di qualche brano e di una poesia, nonche’ un gioco teso a cogliere le affinita’ tra le due premiate, ci sara’ la consegna della medaglia e della pergamena da parte della fondatrice dell’associazione Ottavo Colore, valeria Savazzi, e della sua presidente Elena Antelmi.

Saranno presenti vari esponenti delle istituzioni e tutte le associazioni LGBT che lavorano sul territorio parmense.

Al termine ci sara’ il taglio della torta a cuore e un brindisi benaugurale… dandosi appuntamento alla prossima edizione.

lombatti_mar24