Parma 5 Stelle conferma e smentisce gli attivisti del M5S: “Non c’è neanche un verbale sulla presunta nomina di Fatta”

Alessandro Guardamagna (Parma 5 Stelle)

Mentre Roma brucia – proprio ieri Parma è tornata alle cronache nazionali per via del caso PGE, di cui come Parma 5 Stelle continuiamo ad occuparci – apprendiamo nuovamente che nel corso di una votazione mai avvenuta al termine di un’assemblea chiusa, un gruppo di 11 persone su circa 40 presenti ha sottoscritto un comunicato in cui dichiara di aver scelto l’avv. Fratta come presidente.

Nessuno di questi eventi risulta da un verbale approvato che indichi i voti favorevoli, gli astenuti e i contrari, da un video, da una registrazione, insomma da qualcosa di concreto.

Anche la matematica, come la democrazia, per certa gente e’ un’opinione… e per di più sbagliata.

Per noi la questione è chiusa.

Parma 5 Stelle


Alcuni attivisti del M5S di Parma precisano su notizie diffuse riguardo all’Assemblea Attivisti M5S di Parma e Provincia diffuse da altri esponenti del M5S in merito alla presunta nomina di Davide Fratta a presidente del’Assemblea provinciale. (leggi Diaz (M5S Parma) smentisce l’elezione di Fratta a presidente dell’assemblea del Movimento. Interviene anche Parma 5 Stelle: “La fake news dell’elezione di Fratta”)

Si legge: “In merito alla comunicazione di “Parma 5 stelle” dove si dichiara falso il nostro comunicato trasmessovi in data 23 febbraio, nell’interesse della assemblea provinciale degli attivisti del movimento 5 stelle, in particolare la dove si da notizia della avvenuta nomina dell’avv. Davide Fratta a presidente della assemblea stessa, con la presente Vi trasmettiamo la seguente dichiarazione di chi era presente:

Noi attivisti del Movimento 5 stelle presenti alla assemblea del 22 febbraio attestiamo l’autenticità del comunicato stampa qui di sotto riportato che indica in modo fedele quanto avvenuto e deciso nel corso della assemblea. Prova ne è l’intervista rilasciata dall’avv. Fratta sulla Gazzetta di domenica 24 febbraio che conferma quanto diramato.

“Ieri sera si è tenuta la assemblea degli attivisti del movimento 5 stelle della provincia di Parma. Nel corso della riunione è stato esaminato lo stato del movimento alla luce del documento reso pubblico da Luigi Di Maio che preannuncia importanti novità organizzative che saranno meglio definite nelle prossime settimane. Esse si concluderanno con una proposta di ristrutturazione del movimento che sarà sottoposta al giudizio degli iscritti tramite la collaudata formula del referendum.

Sempre nel corso della serata si è iniziato un confronto interno sulla prossima scadenza elettorale che interesserà circa 30 comuni della nostra provincia. La novità è che il movimento 5 stelle ha superato la precedente scelta di correre sempre e comunque solo e guarda ora con interesse anche verso il mondo delle liste civiche.

Infine al termine della serata l’assemblea ha nominato presidente della stessa l’avv. Davide Fratta che ha accettato.”

Sottoscrivono:
Roberto Antognarelli, Antonella Gianferrari, Loredana Conti, Cinzia Ferraroni, Roberto Levati, Roberto Reverberi, Claudio Armani, Claudio Capelli, Flora Annunziata, Salvatore Miccoli, Davide Fratta.”

perlavalbaganza