Primarie Pd, Zingaretti stravince anche a Parma (71%). Calvano: “Risultato importante per il Pd”

Primarie Pd: Nicola Zingaretti vince anche a Parma con il 71,45% dei consensi (9.161 voti). Seguono Maurizio Martina (16,85%, 2.160 voti) e Roberto Giachetti (11,7%, 1.501 voti).


“Una partecipazione che dà forza ed entusiasmo al Pd, in Italia e in Emilia-Romagna, un segnale di incoraggiamento che migliaia di cittadini ci hanno dato per fare opposizione e costruire l’alternativa a questo Governo. Nella nostra regione i numeri dell’affluenza sono molto positivi e ora si tratta di metterli a valore per le prossime sfide che ci attendono: le amministrative e le europee.” Lo dichiara il segretario del Pd dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano.

“Sono stato nei seggi e ho visto l’impegno dei volontari che hanno permesso lo svolgimento di questa splendida giornata di vera democrazia. A loro va il ringraziamento da parte mia e di tutto il Pd dell’Emilia-Romagna.

Il nostro popolo ci aveva chiesto congresso e unità: stasera si conclude il congresso. Adesso, a prescindere da chi sarà il nostro nuovo segretario nazionale, il nostro impegno sarà quello di praticare l’unità”.


lombatti_mar24