Piano Emergenza Dissesto: la Provincia informa i Comuni

Si è svolto stamattina a Palazzo Giordani, sede della Provincia, un affollato incontro promosso dal Presidente Diego Rossi, in collaborazione con l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sul Piano Emergenza Dissesto.

Erano presenti esponenti di molti Comuni, oltre che rappresentanti del Consorzio della Bonifica Parmense, dei gestori di servizi Emiliambiente e Ireti, e di AiPO.

I tecnici dell’Agenzia regionale hanno illustrato le modalità e le scadenze previste dal Piano, con lo scopo di mettere i Comuni in condizione di scongiurare il rischio di incorrere nella revoca dei finanziamenti concessi.

“La nostra Provincia è sempre di più la “Casa dei Comuni” – spiega il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi- Con incontri come quello di oggi intendiamo esercitare pienamente il nostro ruolo di supporto agli altri enti del territorio, in particolare i più piccoli, e operare per il coordinamento territoriale.

Tra gli interventi più importanti finanziati, anche quello relativo alle difese spondali in area Cepim, già oggetto di un ordine del giorno approvato dal Consiglio provinciale.

Sul sito della Provincia http://www.provincia.parma.it sono disponibili le slides complete della mattinata.

lombatti_mar24