Nuova strategia di comunicazione del Prosciutto di Parma: si punta su versatilità del prodotto e ringiovanimento del target

Il Consorzio del Prosciutto di Parma parteciperà a Cibus Connect che si terrà presso Fiere di Parma i prossimi 10 e 11 aprile.

L’area espositiva del Consorzio – ubicata nel padiglione 5 posizione L 029 – si estenderà su una superficie di 64 mq., occupando un’intera isola, e ospiterà una serie di attività legate al mondo della ristorazione e ai suoi chef che daranno vita a gustose ricette a base di Prosciutto di Parma. In particolare, il 10 aprile ci saranno gli chef Maria Amalia Anedda del ristorante Les Caves di Sala Baganza e Michele Buia del ristorante Il Cortile di Parma; mentre l’11 aprile Filippo Cavalli dell’Osteria dei Mascalzoni e Nico Tamani del ristorante La Vecchia Fucina di Traversetolo.

Cibus Connect farà inoltre da palcoscenico all’anteprima della nuova strategia di comunicazione del Prosciutto di Parma che ha l’obiettivo di valorizzare le qualità distintive del prodotto, di mostrare la sua versatilità in tutte le occasioni e i momenti di consumo della vita quotidiana e di puntare al ringiovanimento del target.

La strategia, ideata dall’agenzia creativa McCann per il terzo anno consecutivo, si svilupperà attraverso due filoni distinti: la campagna pubblicitaria che sarà veicolata su tv, radio, stampa e web, e un progetto dedicato al mondo social intitolato Parma fa Quaranta, che vedrà Federico Quaranta appunto, noto conduttore radiofonico e televisivo, nel ruolo di storyteller.

A Cibus Connect sarà presentata una versione d’eccezione dello spot della durata di 90’’ che sarà poi trasmessa in esclusiva domenica 14 aprile su tutte le reti. La pianificazione vedrà invece la programmazione dello spot nei formati tradizionali per circa due mesi consecutivi.

Ilaria Notari, giornalista ed esperta di comunicazione, presenterà gli ospiti e le iniziative in programma.

Calendario Cibus Connect

Mercoledì 10 aprile

ore 11:00 – presentazione della nuova strategia di comunicazione
ore 12:00 show cooking con Maria Amalia Anedda del ristorante Les Caves di Sala Baganza e Michele Buia del ristorante Il Cortile di Parma

Giovedì 11 aprile

ore 12:00 show cooking con gli chef Filippo Cavalli dell’Osteria dei Mascalzoni e Nico Tamani del ristorante La Vecchia Fucina di Traversetolo

lombatti_mar24