Inaugurata a Parma la mostra 365 giorni di arcobaleno

ParmaGaily. Mercoledì 8 maggio alle 19.30 presso il Tapas Pub di Via Massimo D’Azeglio 69 si è tenuta l’inaugurazione della singolare mostra di articoli su tematiche LGBT dal titolo: “ 365 giorni di Arcobaleno” , storie, eventi personaggi e fatti della realtà omosessuale di Parma incontrati e raccontati in 12 mesi.

Uno spazio da utilizzare, una finestra sulla vita LGBT dalla quale affacciarsi, una luce arcobaleno nell’informazione… da tenere sempre accesa.

Un servizio che vuole essere uno strumento rivolto alla comunità omotransbisessuale per poter comunicare a tutta la società le iniziative, le proposte e gli eventi che vengono organizzate dalle associazioni e dai movimenti di settore.

L’incontro con amici, vecchi e nuovi, esponenti politici di diverso rango e caratura, personaggi del mondo dello spettacolo, professionisti come medici, avvocati , psicologi ecc.. la conoscenza di una realtà che molti credevano già risaputa e l’intenzione di far conoscere ai più le posizioni, le idee e gli atti di amministra nel nostro Ducato.

Oltre al Direttore di Parma Daily, Andrea Marsiletti, erano presenti l’assessora alle pari opportunità Nicoletta Paci e il Direttore de la Voce di Parma , Fabrizio Castellini che hanno portato i loro saluti e hanno incoraggiato l’iniziativa promossa da Ottovo Colore ( Associazione LGBTIQ+, in Parma ).

Oltre all’introduzione dei due incaricati per la redazione degli articoli a tematica LGBT, Raffaele ed Elvis, era presente la fondatrice dell’Associazione, Valeria Savazzi che ha parlato non solo di tale iniziativa, ma anche degli eventi futuri, come la grande Rainbow Parade che si terrà venerdì 17 maggio.

La Savazzi ha ricevuto dalle mani dell’Assessora Paci una piccola medaglia con il logo di Parma 2020 perché il progetto presentato dall’Associazione è stato selezionato tra i 200 progetti tra quelli che si terranno nell’anno in cui Parma sarà capitale italiana della cultura. All’evento ha assistito un folto pubblico che ha potuto apprezzare tutti gli articoli realizzati in questi ultimi 12 mesi e raccogliere l’invito a collaborare

RAFFAELE CRISPO – ELVIS RONZONI

perlavalbaganza