La GdF ricorda il collega Petese morto a soli 42 anni

Nella Chiesa parrocchiale del Corpus Domini di Parma è stata celebrata una Messa in ricordo del Tenente Colonnello Luigi Petese, prematuramente deceduto un mese fa, a soli 42 anni, a causa di una grave malattia.

L’Ufficiale era nato nel 1977 a Mesagne, nella provincia di Brindisi. Dall’estate 2015 comandava il Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Parma: nella città ducale si era distinto per avere condotto con successo – alla guida dei suoi uomini – importantissime operazioni di polizia giudiziaria.

Hanno partecipato alla Messa, officiata dal Cappellano militare della Guardia di Finanza, la signora Sara, moglie dell’Ufficiale, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Gen. C.A. Sebastiano Galdino, il Comandante Regionale Emilia Romagna, Gen. D. Giuseppe GERLI, il Comandante Provinciale Col. t.ST Gianluca De Benedictis e le Autorità civili e militari della Provincia.

Presente anche una folta rappresentanza di colleghi in servizio ed in pensione che hanno avuto l’onore di conoscere ed apprezzare le straordinarie doti umane, la generosità e l’atteggiamento costantemente positivo, oltre che le rare e ragguardevoli qualità professionali, del collega ingiustamente scomparso.

lombatti_mar24