Ruba il portafogli ad un’anziana donna. Cittadina bulgara arrestata dalle Volanti

Una 35enne cittadina bulgara è stata arrestata dalle Volanti a bordo di un autobus mentre cercava di rubare un portafogli da una borsa di un’anziana signora di 82 anni.

Nel dettaglio, ieri pomeriggio è giunta una segnalazione alla Sala Operativa della Questura da parte del conducente dell’autobus linea 7 che segnalava la presenza di una donna a borda che era stata bloccata dagli occupanti del mezzo in quanto sospettata di aver rubato il portafogli di una passeggera. La vittima ha raccontato al personale delle Volanti intervenuto che mentre si trovava in piedi sull’autobus affollato ha notato una donna che con fare sospetto la pressava da dietro per poi superarla e sedersi poco distante. L’anziana signora insospettitasi ha controllato la propria borsa e si è immediatamente resa conto che non era più presente all’interno il proprio portafogli.

Accortasi del furto la donna si è immediatamente recata dall’autista chiedendo l’intervento della Polizia di Stato. Resasi conto di essere stata scoperta, la cittadina bulgara ha abbandonato il portafogli nel sedile dove si trovava seduta ed ha cercato di scendere dall’autobus. La scena è stata notata anche da un passeggero che ha poi riferito il tutto agli Agenti di Polizia. La 35enne bulgara è stata pertanto tratta in arresto per il reato di furto con destrezza e in data odierna verrà celebrato il processo per direttissima. Sono in corso infine accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione finalizzati a verificare i presupposti per l’eventuale dell’allontanamento ddella donna dal territorio nazionale ai sensi dell’art. 20 del Dlgs n. 30/2007.

L’arresto è anche frutto della maggiore attenzione che la Polizia di Stato ha voluto rivolgere al controllo del territorio ed in particolar modo al contrasto della microcriminalità. In particolare, così come fortemente voluto dal Questore Gaetano Bonaccorso, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio ed è stata aumentata la presenza di personale in divisa lungo le vie cittadine. Inoltre sono stati pianificati dei servizi che hanno l’obiettivo precipuo di prevenire e debellare la presenza dei borseggiatori sugli autobus. Nel dettaglio sono stati concordati dei servizi in sede di tavoli tecnici tenutisi in Questura che prevedono personale in borghese a bordo degli autobus nonché la presenza delle volanti lungo le tratte delle linee principali del trasporto pubblico in modo da poter intervenire immediatamente in caso di segnalazione al 113.

lombatti_mar24