Collecchio, l’assessora alla scuola Comani: “Voglio avere più occasioni per ascoltare le famiglie”

“Alla luce dell’eccellenza organizzativa e pedagogica garantita dal sistema scolastico e dei nidi d’infanzia di Collecchio, ritengo che il primo passo da fare sia mettersi all’ascolto”.

Il neo assessore alla Scuola Michela Comani, con l’avvio del proprio mandato, ha scelto di mettersi a disposizione in particolare delle famiglie che frequentano ed usufruiscono dei servizi educativi comunali.

Oltre ai consueti giorni ed orari di ricevimento, l’Assessore Comani sarà infatti presente tutti i sabato mattina dalle 10 alle 12, senza appuntamento, per qualsiasi necessità di confronto su questioni specifiche o anche solo per un incontro conoscitivo.

“Si tratta di una scelta dettata dalla ferma volontà di moltiplicare le opportunità di dialogo diretto con i genitori e le famiglie” spiega l’Assessore Comani “le cui esigenze risultano sempre più flessibili a fronte di un’organizzazione della vita quotidiana a volte di difficile gestione”.

L’orario aperto del sabato si affianca, dunque, ai due momenti canonici di ricevimento settimanali su appuntamento: nello specifico, il martedì dalle 9.30 alle 12.30 è per le questioni che riguardano la scuola mentre il giovedì, stessa fascia oraria, è riservato all’Urbanistica, altro suo importante settore di competenza.

L’occasione per fare il punto è stata una visita al nido d’infanzia Allende, guidata dal Coordinatore Pedagogico Andrea Pezzatini e dalla Coordinatrice interna Vanessa Morsia, durante la quale sono stati esplorati gli spazi e le loro funzioni collegate all’attività di ricerca, sperimentazione e scoperta che coinvolge piccoli e piccolissimi nei loro progressi di crescita.

“L’accessibilità e la qualità dei nostri nidi d’infanzia, frutto di un ottimo lavoro pregresso da parte delle diverse professionalità coinvolte, confermano un modello di approccio che desidero assicurare all’intero settore dei servizi educativi e scolastici” conclude la Comani “dove il tempo riservato alla famiglia e quello dei servizi offerti prosegua e migliori nella direzione di una sempre maggiore armonizzazione”.

Chi preferisse l’appuntamento, può scrivere a m.comani@comune.collecchio.pr.it

lombatti_mar24