Vuoi diventare sbandieratore? Il ritrovo è nei pressi della Porta San Francesco

Si svolgerà mercoledì 10 luglio una prova gratuita di Bandiera: si proprio la pratica per diventare sbandieratori! Il ritrovo è previsto per le ore 18 nei pressi di Porta San Francesco ora sede della Famija Pramzana.

Una volta distribuite ai bambini, ragazzi e giovani presenti le bandiere, intorno alle 18,20, partiremo con la prova itinerante fermandoci negli slarghi e nei piazzali percorrendo il marciapiede di Viale Vittoria e via Gulli. Meta del breve tragitto Piazzale Matteotti. Qui gli aspiranti sbandieratori proveranno i primi maneggi base, i lanci ed i volteggi dell’antica arte italiana famosa in tutto il mondo.

A darci prova della loro abilità nelle suggestive coreografie saranno alcuni musici e sbandieratori di gruppi emiliani. Chi saranno è una sorpresa, li scopriremo insieme!

L’evento per rivivere il quartiere e farlo riappropriare dell’identità storica è organizzato dall’Associazione “Porta S. Francesco a.c.s.d.”, che intende così prepararsi per il Palio di Settembre; con il supporto prezioso e lo stile inconfondibile del Comitato di cittadini e famiglie “Oltretutto Oltretorrente”.

Invitiamo soprattutto i ragazzi ed i giovani della zona a vincere la diffidenza e a non temere di provare questo “tradizionale” ed interessantissimo sport! Vi aspettiamo; “al Lupo!”

Ufficio Stampa

perlavalbaganza