Elezioni regionali: nel Pd prendono quota le candidature della Caselli e della Canova. Ricandidati i consiglieri uscenti Cardinali, Iotti e Lori

Le elezioni regionali dell’Emilia Romagna si avvicinano.

Non è ancora stato deciso il giorno esatto del voto, comunque sarà una domenica compresa nell’intervallo novembre 2019 – gennaio 2020.

A sfidare il Presidente uscente Stefano Bonaccini ci sarà la sottosegretaria leghista alla cultura Lucia Borgonzoni, la cui candidatura è stata lanciata qualche giorno fa da Matteo Salvini.

Nulla è ufficiale in merito alle candidature parmigiane per il consiglio regionale.

Nel Pd, però, cinque nomi si fanno sempre più insistenti: oltre ai tre consiglieri uscenti (Alessandro Cardinali, Massimo Iotti e Barbara Lori) potrebbero essere candidate l’assessora regionale all’agricoltura Simona Caselli e l’ex sindaca di Colorno Michela Canova.

Della coalizione che sosterrà Bonaccini faranno parte, tra gli altri, la lista civica del Presidente e quella del sindaco Pizzarotti. Quest’ultimo potrebbe promuovere una lista civica che superi l’esperienza di “+ Europa – Italia in Comune” all’interno della quale si era presentato alle ultime ultime elezioni europee.

perlavalbaganza