Divesrsity Leaders Awards 2020: la Chiesi e’ la prima tra le italiane. La soddisfazione di Parma Pride

Nei giorni scorsi il Financial Times in collaborazione con l’autorevole società di sondaggi tedesca “Statista” ha redatto la speciale classifica delle aziende europee che più di altre attuano al loro interno politiche favorevoli al mondo LGBT.

La Chiesi Farmaceutici e’ risultata 68^ nella graduatoria che annovera ben 700 imprese del vecchio continente.

Dopo la Chiesi figurano la Ferrero, la Pirelli e poche altre aziende italiane. Il prestigioso riconoscimento va ad identificare e premiare quelle aziende che con azioni, politiche e regolamenti vari creano al loro interno un ambiente di lavoro accogliente ed inclusivo e che considerano la diversità un valore dal quale non si può prescindere.

Il Comitato Parma Pride ha appreso con grande piacere tale risultato ottenuto da un’azienda che già in altre occasioni si e’ mostrata sensibile a tematiche e a politiche delicate ed innovative. Gli organizzatori del Parma Pride che si terrà il 13 giugno sono orgogliosi e fieri del fatto che sia stato premiato l’impegno di un’azienda parmigiana dove a detta dei dipendenti l’inclusione e la diversità non sono solo dei semplici concetti ma costituiscono un fatto tangibile.

Ci si augura che dalla collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello del volontariato LGBT possano nascere delle sinergie fruttuose ed utili alle cause care alla realtà LGBT . Il Comitato Parma Pride spera che tale premio sia di stimolo anche per le altre aziende parmigiane affinché si impegnino a creare al proprio interno ambienti di lavoro sempre più friendly e inclusivi.

Raffaele Crispo & Elvis Romzoni

perlavalbaganza