Cariparma accelera la ripresa

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
19/07/2010
h.16.40

Il Gruppo Cariparma FriulAdria, che anche durante la crisi ha garantito il flusso di liquidità verso le imprese italiane, asseconda la ripresa e stanzia un plafond di oltre 270 milioni di euro per le pmi italiane con fatturato inferiore ai 2,5 milioni.
Obiettivo Fiducia è il nome del progetto e saranno oltre 7.500 le aziende clienti del Gruppo a beneficiarne, senza distinzione tra settori di attività: dal servizio al commercio, dall’alberghiero all’abbigliamento, dall’agroalimentare al manifatturiero e alla lavorazione delle materie prime.
Obiettivo Fiducia vuole rappresentare un sostegno all’economia italiana a 360°, sostegno che si articola in finanziamenti a medio termine con piani di ammortamento mensili e/o trimestrali, oppure in linee di credito nella forma di anticipo su presentazioni di portafoglio salvo buon fine.
Le aziende meritevoli, individuate in base al rating secondo quanto previsto dai parametri di Basilea 2, potranno disporre immediatamente e senza ulteriori garanzie delle linee di fido già identificate.
Nella provincia di Parma sono 1.237 le aziende incluse nel progetto Obiettivo Fiducia, per un totale di quasi 45.800.000 euro stanziati sul territorio.
“Questo intervento – spiega Nicola Generani, Responsabile Direzione Marketing Retail Private del Gruppo Bancario – si pone in linea di continuità con le precedenti iniziative avviate dal Gruppo: i pacchetti anticrisi Cariparma e FriulAdria Sipuò lanciati a marzo 2009 e i vari interventi in collaborazione con i Confidi territoriali a favore di artigiani e commercianti sono chiari esempi degli aiuti concreti offerti dal Gruppo Cariparma all’imprenditoria e al tessuto economico locale. Cariparma FriulAdria – ha concluso Generani – dimostra la sua attenzione alle problematiche delle imprese proponendo programmi di investimento volti a rafforzarne struttura finanziaria e patrimoniale.”

lombatti_mar24