“Il progetto politico del Pdl è fallito”

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/07/2010
h.18.20

«Il PDL è in piena crisi e la costituzione alla Camera dei Deputati di un gruppo autonomo nell’ambito del centrodestra è la prova lampante del suo fallimento; una crisi latente da mesi arrivata al culmine sulla questione morale all’interno del partito».
Questa la dichiarazione dell’On. Carmen Motta sulla costituzione alla Camera dei Deputati del gruppo parlamentare “Futuro e Libertà”.
«Berlusconi ha chiesto le dimissioni di Fini da Presidente della Camera, confermando così la sua visione proprietaria della democrazia e delle istituzioni. Il PDL non sopporta il dissenso ma per tenere in vita il governo non caccia i ministri finiani».
«Siamo di fronte a fallimento del progetto politico del PDL e il governo non può più contare su una maggioranza sicura. Di fronte ad una crisi istituzionale serissima Berlusconi non ha nemmeno sentito il dovere di venire a riferire alla Camera, come il PD ha richiesto in più occasioni. Il governo non può andare avanti come se nulla fosse successo per rispetto, prima di tutto, degli elettori».
«Il Partito Democratico in questo momento di grave difficoltà del Paese continuerà a lavorare responsabilmente per risolvere i problemi dei cittadini e per un progetto, il più condiviso, che dia speranza e fiducia all’Italia».

lombatti_mar24