“Tutte le macellazioni sono da abolire”

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/08/2010
h.13.30

Riteniamo opportuno esprimere il nostro punto di vista sull’ultima esternazione del consigliere provinciale della Lega Nord, signor Ablondi, riguardo alla macellazione halal. Partendo dal presupposto che OGNI macellazione (quindi anche quella kosher e “tradizionale”) è per noi da abolire in quanto inutile attività di morte, ci sembra doveroso far notare come si tratti, a nostro avviso, dell’ennesimo e ingiustificato attacco verso la cultura islamica.
Forse gli animali macellati tramite “stordimento preventivo” non soffrono? La dichiarazione dell’esponente leghista assomiglia tanto a una “sparata elettorale mascherata da animalismo” (come ad esempio quando il pro sindaco di Treviso propose di travestire gli immigrati da leprotti per far allenare i cacciatori).
Volevamo anche far presente che in alcuni paesi della provincia di Parma è in uso, da parte di contadini italiani, la pratica di uccidere i maiali senza stordimento, mettendoli a testa in giù e lasciandoli dissanguare dopo aver loro tagliato la gola; visto che tale pratica non è prevista dalla legge e chi la mette in atto rischia quindi una multa da parte dei veterinari dell’USL (tra l’altro troppo pochi per vigilare correttamente) per ovviare a questo “pericolo” viene sparato un colpo di pistola in testa all’animale DOPO che è morto; in questo modo se dovesse esserci un controllo il proprietario (o assassino dipende da che punto di vista lo si guardi) può affermare che il maiale (o la mucca) è stato ucciso e poi dissanguato.
Chiediamo quindi:
1) alle autorità preposte un aumento delle forze di vigilanza per evitare questo massacro senza limiti e impunito;
2) ai vari esponenti politici di non fare i finti buonisti per raggranellare qualche voto e di non far aumentare ancora di più l’odio verso le altre culture;
3) un atto di coscienza da parte di tutti voi che possa portare ad un maggior rispetto per TUTTI gli animali e non solo quelli “tradizionali” come ad esempio cani e gatti

ANIMALS FREEDOM PARMA

perlavalbaganza