Elena Bestagno atleta femminile dell’anno

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
17/12/2010
h.10.40

Anche quest’anno i migliori atleti della nostra provincia hanno ricevuto gli Sport Awards che rappresentano il massimo riconoscimento che Parma vuole tributare ai suoi campioni, per i risultati raggiunti ma anche per lo spirito sportivo.
Fra questi spicca quale miglior atleta femminile la giovane playmaker del Lavezzini Basket Elena Bestagno che, appena rientrata dal raduno con la nazionale italiana under 20, si è recata all’Auditorium Paganini per ritirare il premio.
Il premio “Sportivo dell’anno” è stato, invece, consegnato del Gruppo Comunicare che organizza l’evento, a VITTORINA SANI, campionessa mondiale di Kung Fu a 50 anni dopo aver vinto la sua battaglia più importante: quella contro il cancro.
I campioni del 2010 eletti dal pubblico sono: ANDREA DEVICENZI (Team Endurance Paracycling) miglior atleta maschile, la già citata ELENA BESTAGNO (Lavezzini Basket Parma) miglior atleta femminile; MARCO GARDINI (Polisportiva Torrile ciclismo) miglior atleta Under 18; PANTHERS PARMA (Football Americano) miglior squadra.
Nel corso della serata sono stati conferiti direttamente dall’Accademy del Gran Galà dello Sport 4 premi speciali: premio “Team Manager dell’anno” a VITTORIANO GUARESCHI (Ducati Corse); “Miglior Trasmissione Sportiva” a CALCIO & CALCIO, a ritirare il premio, MICHELE ANGELLA conduttore nonché prima firma sportiva di Teleducato; premio “Educazione Sportiva” alla JUNIOR FOOTBALL CLUB.
Particolarmente toccante la consegna del premio come sportiva dell’anno a Vittorina Sani, donna straordinaria che si è avvicinata non più giovanissima allo sport in seguito alla diagnosi di un carcinoma maligno, un cancro che Vittorina ha sconfitto con uno straordinario spirito di reazione culminato con la vittoria del campionato mondiale di Kung Fu. Il pubblico dell’Auditorium Paganini ha omaggiato Vittorina Sani con una lunga standing ovation, resa ancor più toccante dall’apparizione a sorpresa sul maxischermo del maestro e dei compagni di allenamento che hanno recitato un estratto dei pensieri scritti da Vittorina stessa in seguito alla vittoria della propria sfida con la malattia.

perlavalbaganza