“Terramacchina” al Cinema D’Azeglio

Rubrica: University
__
19/09/2011
h.18.20

Giovedì 22 settembre, alle ore 21, a Parma, presso il Cinema D’Azeglio, si terrà a ingresso gratuito la proiezione ufficiale del documentario “Terramacchina”. Presenterà la serata lo scrittore Valerio Varesi.
“Terramacchina” è un viaggio in quello che è considerato il centro della food valley italiana: il territorio della provincia di Parma.
Il documentario nasce da una riflessione a più voci sul concetto di sostenibilità nel settore agroalimentare; attraverso immagini e testimonianze vengono portati all’attenzione dello spettatore esempi di utilizzo del territorio e delle sue risorse, per promuovere una cultura della responsabilità nella loro gestione.
Il documentario nasce da un progetto di ricerca dal titolo “Echi di in/sostenibilità: il territorio si racconta”, coordinato dal CIREA (Dipartimento di Scienze Ambientali – Università degli Studi di Parma), cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato dalla rete dei Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Parma in collaborazione con l’Assessorato Ambiente della Provincia di Parma.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!