La Chiesa ha coltivato l’intolleranza leghista

Shadow 2.0
Finalità del Progetto
Elenco dei
membri del Governo Ombra
___
08/12/2009

Il presente intervento è a titolo personale e i suoi contenuti non impegnano in nessun modo il Governo Ombra del Comune e della Provincia di Parma Shadow 2.0. 

Non stupiscano gli attacchi ad uno dei pochi Cardinali che non chiede permesso prima di parlare.
La Chiesa pavida – sarebbe meglio dire questa CEI, quella che ha permesso a Feltri di liquidare Boffo come un killer – si è cercata questi attacchi beceri.
Questa Chiesa conservatrice si è coltivata, come una serpe in seno, l’intolleranza leghista.
Esulti quindi il Cardinale Tettamanzi, come gli afflitti delle beatitudini.
Si struggano invece le “menti” del Vaticano.
Vale più la lubricità di Vespa del loro pensoso consesso, nell’orientare i cattolici storditi di questi anni berlusconizzati?
La paura delle “invasioni barbariche”, o islamiche che siano, hanno portato i preti a circondarsi di parrocchiani neobigotti… Ora si godano il frutto velenoso di questa scelta… La chiusura ha generato intolleranza, che si riversa sui “preti comunisti”… Bastava leggersi qualche aneddoto storico. Peccato.
Questa Chiesa si è cercata questa Lega, e ha perso per strada tante persone di buona volontà.
Solo la presenza di Cardinali, Vescovi, Preti scomodi (perché autonomi, non perché di sinistra) permette a qualche giovane coraggioso, a qualche famiglia non chiusa nel cinismo, a qualche anima desiderosa di verità e di libertà di riaffacciarsi al portone di una Chiesa.
Un portone che, secondo il dettato evangelico, dovrebbe essere sempre spalancato a tutti.

lombatti_mar24