Aspettando la Mille Miglia a Parma

assaggiami
Lombatti

28/03/2015

E’ iniziato il conto alla rovescia di “Aspettando la Mille Miglia a Parma”.
Presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Paolo Toschi, sabato 28 marzo alle ore 12.00, si è tenuto il primo evento in attesa della tappa della “Corsa più bella del mondo”, così come è stata definita la Mille Miglia da Enzo Ferrari.
Attilio Facconi, storico ed esperto della Mille Miglia, ha presentato la celebre corsa agli studenti delle classi 3^ e 4^ dell’Istituto Toschi.
I ragazzi sono rimasti stupiti e affascinati dalle suggestive immagini proiettate e dalla avvincente storia dei bolidi, delle auto storiche e dei piloti che hanno fatto la storia di questa fantastica gara, che mantiene inalterato il fascino anche tra i più giovani.
Gli studenti della classe IV^ B dell’indirizzo grafica e comunicazione dell’Istituto Toschi, sotto il coordinamento del prof. Roberto Peroncini, hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare ad un progetto di rivisitazione, in chiave parmigiana, dello storico logo, riconosciuto universalmente.
Gli elaborati verranno esposti in una mostra tematica presso Fiere di Parma, durante l’edizione autunnale di Mercanteinauto 2015, sezione dedicata all’interno del Mercante in Fiera.
L’incontro è stato un’anteprima dell’arrivo delle eleganti “signore” a quattro ruote che solcheranno il nostro centro storico il 16 maggio.
Ferrari, Alfa Romeo, Mercedes, Porsche, Maserati e Jaguar faranno bella mostra di sé e potranno essere ammirate da appassionati e non al Parco Ducale della città.
Per i prossimi eventi in calendario “Aspettando la Mille Miglia” potete visitare il sito www.la1000aparma.it.