Borgosound

Assaggiami_nov24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/07/2014

 

Questa sera dalle ore 21 in  Piazzale Salvo D’Acquisto a Parma ci sarà il Festival Borgosound.

Si esibiranno le band Sine Munda, Heroes N’ Troubles, AnimAnimAle Sound Project, Ragazzi del Secolo Scorso, Kaptain Preemo.

 

 

 

 

 

 

Borgosound: I Segreti Di Charlotte + Vipers and Lambs + Wasted Sunday + Indako

Assaggiami_nov24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/07/2014


Dalle ore 21.00
@ Piazzale Salvo D’Acquisto
a Parma…
Si esibiranno le band: I Segreti Di Charlotte, Vipers and lambs, Wasted Sunday, Indako…

Borgosound in Piazzale D’Acquisto

Assaggiami_nov24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
11/07/2014


Dalle ore 21.00
@ Piazzale Salvo D’Acquisto a Parma…

Si esibiranno le band di Lemon on the moon, Winston Labell & KEYRA GAZ e Gang Band…

Al via BorgoSound

Assaggiami_nov24

18/07/2013
h.15.00

Domani sera, venerdì 19 luglio, in piazzale Salvo d’Acquisto a Parma, il via dell’atteso festival dei giovani, BorgoSound Festival, iniziativa organizzata dall’associazione I Nostri Borghi all’interno del programma
R’Estate nei Borghi, con il coordinamento di Roberto Pallini e la direzione artistica di Robi Bonardi.
Sul palco 4 gruppi musicali composti da giovani che si sfideranno nella fase eliminatoria per l’accesso alla finale del 13 settembre prossimo.
Le band musicali della prima serata saranno gli “Heroes and troubles”, “I segreti di Charlotte” , i “Parma Bullets band” e i “Vaporis”.
A valutare le loro performance una giuria artistica composta da giornalisti, musicisti e rappresentanti dello spettacolo.
Sarà espresso anche un voto popolare tra coloro che assisteranno alla serata.
BorgoSound Festival mira al recupero della vitalità dei borghi e all’opportunità offerta ai giovani gruppi emergenti della città di potersi esibire in pubblico in una gara aperta e ricca di stimoli.
La prima edizione di BSF è patrocinata dal comune di Parma, sponsor tecnico il gruppo Iren, con il sostegno di Valenti Studio Sport Studio Sport, Gesin gruppo Proges, Davoli Music Center, B. di C. di Nicola Gambara e Poliambulatorio Maria Luigia, con la supervisione di Archimmagine di Franco Saccò.
L’inizio del festival è previsto alle ore 21.00, con entrata gratuita.

BorgoSound Festival

Assaggiami_nov24

29/06/2013
h.13.30

L’associazione I Nostri Borghi ha presentato ieri, presso la sede sociale di via XX settembre 53, il concorso musicale “BorgoSound Festival”, evento compreso nella più ampia programmazione estiva di R’Estate nei Borghi.
La nuova iniziativa, patrocinata dal comune di Parma, vuole essere l’occasione per permettere a giovanissimi e giovani di esprimere la propria creatività attraverso la sfida musicale, tra cover e pezzi inediti, in un confronto aperto che sia anche di sostegno al mantenere vivo il cuore pulsante della nostra città nel suo magnifico centro storico.
Il festival si svolgerà all’aperto, sullo sfondo suggestivo di piazzale S. D’Acquisto.
Sono previste quattro serate eliminatorie, rispettivamente venerdì 12-19-26 luglio e 2 agosto.
In questa fase si sfideranno ogni serata cinque gruppi, il cui vincitore, indicato dalla giuria artistica, accederà alla serata finale, venerdì 13 settembre, o in piazzale Salvo D’Acquisto o, in caso di pioggia, nella moderna cornice dell’Auditorium Toscanini di via Cuneo.
Il gruppo vincitore del festival si aggiudicherà buoni sconto per l’acquisto di materiale musicale presso l’Hi-Fi Music Center Davoli per 250 euro e 9 ore di registrazione presso lo studio B.d.C di Nicola Gambara.
E’ previsto anche un premio di 150 euro per il secondo classificato, sempre in buoni acquisto e attività promozionali.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Fabrizio Pallini, presidente dell’associazione I Nostri Borghi, Daniela De Gobbi e Tommaso Terminiello del direttivo, Roberto Pallini, organizzatore dell’evento, Robi Bonardi, direttore artistico.
L’edizione 2013 di R’Estate nei Borghi sarà quindi caratterizzata dalla musica dei giovani -riferisce Pallini- con l’iniziativa “BorgoSound Festival”, un nuovo elemento qualificante dell’intera rassegna estiva. La musica come canale di espressione per i giovani, una occasione per esprimere il proprio estro, la fantasia e le proprie capacità artistiche.
Il “mischiarsi”- commenta Robi Bonardi, in un sorta di nuova socialità a contatto. Un modo di potenziare la propria espressività e gusto nella musica trovando nuove motivazioni nella competizione.
La volontà e un modo nuovo per portare giovani, ma non solo, nel centro storico della città ha commentato Roberto Pallini, curatore del concorso.
Il termine ultimo per l’iscrizione è lunedì 8 luglio, il bando e il regolamento sono consultabili e scaricabili dal sito dell’associazione, all’indirizzo www.inostriborghi.it, nella sezione “BorgoSound Festival”.

Associazione I Nostri Borghi