30/07/2013
Ancora generosità per l’Ospedale di Vaio: 5 carrozzine articolate donate dal Camper Club Fidenza.
Da domani, i nuovi ausili saranno a disposizione dei degenti e degli utenti dei servizi specialistici ambulatoriali che hanno difficoltà a deambulare, per gli spostamenti all’interno della struttura.
Un contributo questo che mostra sensibilità e attenzione alle esigenze dei cittadini: una donazione che va a migliorare l’accessibilità dei servizi del Distretto e soprattutto dell’Ospedale.
Nella struttura di Vaio sono disponibili 10 carrozzine nelle parti comuni: vicino all’ascensore di ingresso, all’entrata della sede del Distretto, alla reception dell’Ospedale, ecc. Inoltre, ogni Unità Operativa dell’Ospedale dispone di 1 o 2 carrozzine, ad eccezione di Pronto Soccorso, Neurologia e Radiologia che ne hanno di più. Le 5 nuove carrozzine vanno a sostituire parte della dotazione delle Unità Operative di Pronto Soccorso e Radiologia, ormai obsoleta.
Oggi la cerimonia di donazione, alla presenza di Alberto Gnappi, presidente di Camper Club Fidenza, di Mario Cantini, sindaco dei Comune di Fidenza, di Lorena Gorra, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Salsomaggiore Terme e, per l’AUSL di Parma: Ettore Brianti, direttore sanitario, Leonardo Marchesi, direttore presidio ospedaliero aziendale, Maria Rosa Salati, direttore distretto di Fidenza, Marta Ferrari, dirigente medico Ospedale di Vaio, Monica Abbatiello, servizio infermieristico e tecnico Ospedale di Vaio, i direttori e i coordinatori infermieristici di dipartimento dell’Ospedale di Vaio. Sono presenti, inoltre, Fernanda Campanini, presidente Comitato Consultivo Misto distretto di Fidenza, Enore Artusi, presidente Centro per la Tutela dei Diritti del Malato di Fidenza.