Crescere con il “Temporary Export Manager”

27/02/2014
h.18.20

Al via la quarta edizione del “Temporary Export Manager”, organizzato da Camera di commercio di Parma e Unioncamere Emilia-Romagna: obiettivo quello di offrire alle imprese supporto concreto per lo sviluppo di una strategia aziendale mirata ad affrontare i mercati internazionali.
L’azienda che aderisce si vedrà mettere a disposizione per circa 6 mesi una risorsa junior – un giovane tirocinante neolaureato da non più di 12 mesi – che assisterà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione, uno strumento ritenuto oggi fondamentale per la crescita dell’impresa ed il raggiungimento di nuovi mercati. Il lavoro in azienda dello stagista sarà supportato da un consulente esperto, il temporary export manager, che in accordo con l’impresa imposterà la strategia di marketing sui mercati esteri.
Il solo costo a carico dell’azienda per l’intero periodo sarà di € 1.000,00 (IVA esclusa), mentre la risorsa junior riceverà dalla Camera di commercio di Parma una borsa di studio di € 25,00 al giorno. Saranno quattro le imprese della provincia di Parma selezionate: a queste verranno abbinati altrettanti tirocinanti.
L’iniziativa può rappresentare, quindi, un’opportunità interessante sia per le imprese – che potranno beneficiare della consulenza del temporary export manager e del supporto quotidiano della risorsa junior – sia per i giovani neolaureati che potranno sperimentare un’occasione di lavoro e di formazione.

Modalità di partecipazione
Per le imprese: compilare la manifestazione di interesse e il company profile e inviarli via posta elettronica a: estero@pr.camcom.it oppure via fax al numero 0521 233507 entro il 2 aprile 2014.
Per la risorsa junior (tirocinante): inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo via e-mail entro l’ 11 aprile 2014.

lombatti_mar24