Fidenza, “Si può fare?…Esperienze creative sul territorio”

31/10/2014
h.11.10


Per il quarto anno consecutivo, il Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Parma promuove la rassegna “La salute della salute mentale”: una serie di eventi,convegni, incontri aperti a tutta la cittadinanza. L’edizione di quest’anno affronta il tema: “Accogliere le sfide, costruire le soluzioni”.
A Fidenza, il Centro di Salute Mentale, in collaborazione con le Associazioni “Fuori di Teatro” e “Traattori” insieme al Comune di Fidenza, organizza la rassegna teatrale “Si può fare?…Esperienze creative sul territorio”.
Si tratta di due eventi per offrire spunti di riflessione che possano contribuire a creare un contesto più informato, sensibile, accogliente e meno sottoposto ai rischi del pregiudizio e dello stigma nei confronti di chi è affetto da patologie psichiatriche.
L’appuntamento è al Centro giovanile di via Mazzini 3, sempre alle ore 18, domenica 2 novembre con lo spettacolo di improvvisazione teatrale dei “Fuori di Teatro” in collaborazione con l’Associazione Traattori. Domenica 9, invece, va in scena “I cavalieri di Don Chisciotte” di Progetti & Teatro di Carlo Ferrari con gli ospiti del Villino di Salsomaggiore.
In occasione degli eventi vengono esposti al Centro giovanile dipinti e fotografie, frutto della collaborazione tra il Centro di Salute Mentale e l’Unitre di Fidenza.
L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare. 

cioccolato