28/05/2015
h.12.30
“Fondamentale andare a votare, decisivo votare Partito democratico”. E’ questo il messaggio che il neo segretario regionale del Pd Paolo Calvano ha lanciato incontrando i candidati a Sindaco dei comuni del parmense che andranno al voto domenica: Lucia Mirti a Fontevivo, Luigi Bassi a Varano de’ Melegari e Giuseppe Finzi a Soragna.
CALVANO: “SCELTE LE PERSONE GIUSTE” – “Ancora di più oggi – ha spiegato Calvano – è decisivo che i cittadini si rechino alle urne perché solo attraverso il voto si può cambiare la storia di un paese. Ma non solo: nei tre territori del parmense in cui si vota sono convinto che il Pd abbia messo in campo le persone migliori per competenze, entusiasmo e programmi”.
CARDINALI: “TERRITORI RAPPRESENTATI AL MEGLIO” – Presente all’incontro con i candidati a primo cittadino anche il segretario provinciale Alessandro Cardinali. “Le liste che abbiamo presentato – ha sottolineato – sono fatte da persone di diverse provenienze in grado di rappresentare al meglio i vari territori portando innovazione e impegno nelle diverse amministrazioni”.
DOMENICA AL VOTO – Il segretario regionale ha poi visitato i paesi dove le urne saranno aperte domenica 31 maggio dalle ore 7 alle 23. “Credo sia decisivo – ha concluso Calvano – che per avviare la riforma dei territori pensata dalla giunta regionale ci siano nei vari Comuni amministratori in grado di mettersi attorno ad un tavolo e ascoltare le proposte e prendere le decisioni in maniera rapida ed efficiente”.
FINZI: “RILANCIARE SORAGNA” – Il candidato a primo cittadino di Soragna è Giuseppe Finzi, della lista ‘Soragna Democratica’. “Vogliamo rilanciare il nostro paese – ha detto – dopo anni di amministrazione che ha fatto di tutto per farlo morire, incapace anche di spendere i pochi fondi che aveva a disposizione, per questo abbiamo presentato una lista fatta di facce nuove con diverse competenze, in grado di rispondere ai bisogni dei nostri cittadini. Non vi deluderemo”.
MIRTI: “A FONTEVIVO CITTADINI AL CENTRO” – A Fontevivo la candidata a Sindaco della lista del centrosinistra ‘Democratici insieme’ è Lucia Mirti. “Non vogliamo fare false promesse – ha detto – ma sicuramente il nostro primo obiettivo è mettere al centro i cittadini e dare ascolto alle loro priorità. Siamo certi di aver messo insieme una squadra che ha competenze, entusiasmo e voglia di cambiare. Vogliamo aprire un capitolo nuovo insieme ai cittadini di Fontevivo”.
BASSI: “VARANO STORIA E FUTURO” – Punta invece a un nuovo mandato Luigi Bassi, già Sindaco di Varano de’ Melegari, che si candada con la lista ‘Varano Storia e Futuro’. “Il nostro paese – ha detto – sta continuando a crescere, noi vogliamo continuare il nostro lavoro ma portando anche innovazione. Per questo abbiamo voluto candidare persone nuove che, siamo certi, metteranno a disposizione del territorio le loro competenze”.