Pagliari nominato relatore della Riforma della PA

Lombatti
valparmahospital

29/08/2014

Sarà il senatore Pd Giorgio Pagliari il relatore del disegno di legge sulla riforma della Pubblica amministrazione che la prossima settimana approderà al Senato della Repubblica.
“Ringrazio la Presidente Finocchiaro per l’onore e la fiducia dimostratimi conferendomi, con il consenso del Ministro, On. Madia, l’incarico di relatore del D.D.L. sulla riforma della pubblica amministrazione, che inizierà l’iter in Senato il 3 settembre”.
Così il parlamentare del Partito Democratico ha nell’immediato commentato la notizia. “Si tratta di uno degli obiettivi cardine del Presidente Renzi ed è questione assai delicata e complessa – prosegue Pagliari – Per questo, non so se la soddisfazione superi la preoccupazione o viceversa.
Di sicuro, il mio impegno sarà totale perché l’ennesimo tentativo di riforma della P.A. non finisca come gli altri. Non solo i tempi sono maturi, ma la necessità del cambiamento della P.A. è universalmente invocata. La volontà anche del Governo è di avviare un iter, che, nella certezza dei tempi, consenta il più ampio confronto per giungere ad un progetto che ridisegni la P.A. e la sua azione, prendendo atto dell’evoluzione intervenuta e delle nuove prospettive, uscendo, altresì, dagli sterili formalismi delle molte precedenti “riforme”; cambiare la P.A., infatti, non vuol dire cambiare un comma o un articolo, ma tradurre un progetto in precise e organiche disposizioni. Il tentativo, di cui sarò parte, è quest’ultimo”.

valparmahospital