Giovanni Tizian a Parma

29/04/2013
h.18.30

“Verso Nord in fuga dal fuoco di una terra che incenerisce sogni e passioni. Per ritrovarsi poi spettatore e cronista di logiche già vissute sulla mia pelle”. Giovanni Tizian, Gotica 2011

Il 3 Maggio ore 17.00 nell’aula filosofi dell’Università di Parma (sede centrale – Giurisprudenza), l’UDU (unione degli universitari) e Libera promuovono un incontro con ospite Giovanni Tizian, scrittore e cronista di fatti di Mafia e N’drangheta che oggi lo costringono sotto scorta, per parlare delle infiltrazioni della criminalità organizzata nei territori del Nord Italia.
“Una testimonianza forte, che l’UdU e libera portano dentro l’università per diffondere i valori fondamentali dell’Antimafia anche all’interno del primo centro culturale della nostra città, per spiegare ai giovani e agli studenti che le mafie, anche nella nostra regione, sono un tema attualissimo che merita tutta la nostra attenzione.
Gli studenti, i giovani e la cittadinanza tutta sono caldamente invitati.

Universitari Progressisti – Unione degli Universitari Parma

___

Venerdì 3 maggio alle ore 20.30 Giovanni Tizian sarà a Colorno presso la sala della Pubblica Assistenza per presentare il nuovo libro e conversare con noi.
Vi aspettiamo numerosi.

Coordinamento Libera Parma

lombatti_mar24