“Il Modello Parma esportato in Cina”

31/07/2014
h.10.00

L’ex assessore ai Servizi Educativi del Comune di Parma, Giampaolo Lavagetto, commenta la notizia (leggi) dell’esportazione in Cina del modello Parmainfanzia.
“Il modello di gestione mista pubblico-privato rappresentato da Parmainfanzia è l’esempio migliore di come dare risposte ai Cittadini conservando qualità ed efficienza. Quando oltre 10 anni fa proposi questa soluzione, fui accusatoda molte mentalità conservatrici di mettere a rischio il futuro dei servizi educativi della città. La notizia di questi giorni è l’ennesima conferma di quanto lungimirante e giusta sia stata quella scelta. Questo straordinario successo è merito sia della grande qualità del lavoro svolto in oltre trenta anni dal settore educativo del Comune di Parma, sia della professionalità e della intelligenza del partner privato.
Questo, però, deve servire come base e punto di riferimento per una futura visione strategica della gestione dei servizi alla persona che necessità di nuove e lungimiranti idee di sinergia territoriale.”

lombatti_mar24