Il grande jazz tra Verona e Parma

steam1121

27/06/2014
h.15.50

La cantante jazz Dee Dee Bridgewater si esibisce il 27 giugno sul palco del Verona Jazz Festival con l’Orchestra Toscanini. Inoltre sarà presente a Parma il 29 giugno nell’ambito della rassegna Stelle Vaganti per interpretare gli standard più amati, da Stairway to the stars a Let’s do it, da Blue Monk a My favourite things, duettando con la Filarmonica diretta da Philip Walsh.
Lungo il corso della sua poliedrica carriera, la leggenda del jazz Dee Dee Bridgewater, ha raggiunto i più alti livelli musicali, regalandoci la sua interpretazione unica ed originale di grandi classici del jazz.
La Filarmonica Arturo Toscanini, che sarà sul palcoscenico del Teatro Romano con lei, è maturata sul piano artistico nella più che trentennale esperienza dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e nell’antica tradizione musicale che affonda le proprie radici storiche nell’Orchestra Ducale riordinata a Parma da Niccolò Paganini nel 1835/36 e per i quarant’anni successivi ai vertici delle capacità esecutive nazionali. Oggi una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane.

G.P.