“La Primavera cresce bene”

SMA MODENA

21/08/2013
h.17.00

Sta per partire una stagione piena di speranze per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile. La Primavera aprirà le danze sabato pomeriggio, in campionato, contro il Siena. Il Torneo Città di Vignola sta servendo ai baby crociati per testare forma e ambizioni. I risultati sono ottimi: le vittorie contro Livorno e Bologna hanno permesso alla squadra di qualificarsi alle semifinali, in programma a settembre durante la prima sosta del campionato. Soprattutto, come spiega mister Fausto Pizzi, hanno iniziato a tarare il gruppo in vista delle gare con in palio i tre punti.
«Sono soddisfatto per la qualificazione – dice l’ex centrocampista – noi vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni, incluso questo torneo prestigioso che speriamo di vincere. Mi è piaciuta, contro il Bologna, la prestazione complessiva: abbiamo concesso poco agli avversari, potevamo vincere con uno scarto maggiore, siamo sempre stati noi a comandare il gioco. La strada è quella giusta, ora pensiamo al Siena».
E’ una Primavera giovane, con tanti ex Allievi campioni d’Italia uscenti e molta qualità, soprattutto in mezzo al campo. «Giocatori dai piedi buoni come ero io – scherza il mister – non mancano mai nelle mie squadre. L’idea è quella di partire con un 4-3-3 per sfruttare anche la velocità dei nostri esterni, ma potremo adattarci ad altri sistemi. Ci sono ancora dei giocatori nuovi, da valutare, il torneo di Vignola serve anche a questo. In campionato, però, nessun esperimento. Serve muovere subito la classifica, il girone è molto competitivo e l’ha dimostrato anche il Bologna, una squadra che troveremo sulla nostra strada. Per questo, sono felice di averli battuti. E’ un buon segnale».
Il messaggio finale è tutto per i tifosi: «Venite sabato a Collecchio, sostenete il mio gruppo. Quest’anno ci sarà da divertirsi».