
29/07/2014
h.17.20
“La definizione di una soluzione per la Palestina deve essere messa con urgenza sul tavolo della diplomazia internazionale ed è questo l’impegno assunto dal Governo italiano che condividiamo”.
C’è la firma dei deputati di Parma sull’appello presentato alla Camera dei Deputati dove questa mattina è intervenuta la Ministra degli Esteri Mogherini. Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini hanno condiviso con questo atto la rich iesta di istituzioni, organizzazioni e tanti cittadini che in queste terribili giornate di bombe e morti, soprattutto di civili, chiedono che sia subito pace.
«Il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ha relazionato alla Camera dei Deputati sulla drammaticità della situazione in Medio Oriente e a Gaza – affermano Maestri e Romanini – un’escalation di guerra tremenda che porta con sé oltre 1000 morti in venti giorni di conflitto. Vogliamo che l’Italia e l’Europa si impegnino a fondo per la pace e la sicurezza regionale e internazionale. Per queste ragioni abbiamo condiviso l’appello promosso da Gianni Cuperlo: un documento che chiede l’immediato cessate il fuoco e lo sviluppo di azioni di solidarietà verso le popolazioni e le strutture colpite dai bombardamenti di queste settimane” continuano i deputati di Parma ricordando lo stanziamento da parte dell’Italia di un contributo di emergenza della Cooperazione di 1,65 milioni di euro per l’acquisto di medicinali e generi di prima necessità per la popolazione di Gaza.