01/07/2013
h.15.00
Il Giardino dei Sorrisi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha accolto i bambini in un pomeriggio fantastico, condotto lungo i libri narrati dagli educatori di AuroraDomus.
La prima storia illustrata è stata creata dai bambini nel laboratorio “Viaggio di sogni a colori”, in cui anche i più piccoli hanno partecipato alla composizione del kamishibai, il famoso teatro di carta della tradizione giapponese. Subito dopo risate a non finire con “Le storie della famiglia CaccaPuzza”, un irresistibile condensato di battute e situazioni buffe.
L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Cooperativo Colser-AuroraDomus, che ha interamente progettato e sostenuto la realizzazione del Giardino dei Sorrisi e organizzato il pomeriggio di narrazione in collaborazione con l’associazione Giocamico e Camst.
L’appuntamento è il primo dei tre pomeriggi ludici in calendario fino a settembre. L’idea nasce dalla messa in rete delle professionalità acquisite dagli operatori dell’area educativa del Gruppo e dei laboratori gestiti nei servizi della prima infanzia di AuroraDomus.