Pinocchio chiude il Natale 2014

comunali2022
Lombatti

31/12/2014
h.10.30

Non la Befana ma Pinocchio sarà il personaggio che spegnerà i riflettori sulle festività natalizie a Fontevivo. Martedì 6 gennaio, infatti, lo spettacolo “Pinocchio…il giorno dopo”, scritto, diretto e interpretato dalla compagnia “Sognambuli” alle ore 16.00 in teatro Maria Luigia concluderà il calendario degli eventi legati al Natale di quest’anno portando in scena un’ipotesi di secondo finale della celebre favola.
Saranno Stefano Marra nei panni di Pinocchio, Rico Montanini “Gatto/Volpe”, Caterina Montagna “Grillo parlante”, Danilo Barozzi “Mangiafuoco” e Chiara Pasqualetti “Lucignolo” a dare una prosecuzione al racconto di Collodi su testo ideato da Cosimo Gigante e Rico Montanini.
Aperto ai bambini dai 4 anni al secolo di vita, lo spettacolo gratuito sarà anche il momento in cui si concluderà l’edizione 2014 del “Presepe povero”, che anche quest’anno ha scatenato la fantasia di molti cittadini di tutte le età. Gli esemplari, realizzati come sempre con materiali poveri e riciclati, tirati fuori dai cassetti e reinventati grazie alla creatività, saranno ancora per qualche giorno in esposizione all’interno dell’Abbazia di San Bernardo. 

valparmahospital