Pizzarotti al convegno della Società italiana di storia della ragioneria

28/11/2013
h.13.00

Saluto del sindaco, Federico Pizzarotti, in occasione dell’apertura del XII Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia della Ragioneria dal titolo: “Ragioneria e accounting tra XIX e XX secolo: profili evolutivi e concettuali a confronto”, che si è svolto questa mattina nella prestigiosa cornice del Teatro Regio di Parma, concesso dalla Fondazione Teatro Regio di Parma per l’occasione. Il convengo si svolge con il patrocinio di Comune e Provincia.
Sono lieto, come presidente della Fondazione Teatro Regio – ha detto il sindaco – di avervi qui, rivolgo a voi il mio benvenuto nella consapevolezza dell’importanza di un tema quale quello trattato nel corso del convegno. Spero che questo importante momento fornisca spunti utili che ci permettano di affrontare in modo nuovo la fase di crisi che stiamo attraversando”.
Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco, erano presenti: Loris Borghi rettore dell’Università degli Studi di Parma, il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Paolo Andrei presidente della Fondazione Cariparma, Luca Di Nella direttore del dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma e Luciano D’Amico presidente Sisr – Società Italiana di Storia della Ragioneria.
Il convegno si articola su due giorni, oggi e domani, rispettivamente al Teatro Regio di Parma (mattina di giovedì 28) e presso il Palazzo Centrale dell’Università (pomeriggio di giovedì 28 e mattina di venerdì 29).
Al Convegno parteciperanno studiosi nazionali e internazionali della materia; in particolare nella seconda giornata del Convegno (29 novembre) è previsto l’Accounting History Symposium, con la partecipazione di Editor di importanti riviste internazionali.

lombatti_mar24