Shakespeare Live: Elisa Day + Barbara Barbieri

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
12/06/2015

 

Dalle ore 20.30 @ Shakespeare Live in piazza Goito 1 a Parma
Venerdì 12.06 Torna l’appuntamento GAGA Crew allo Shakespeare Live con una cena a base di CAVALLO.
MENU’ CAVALLO:
TRIS DI TARTARE DI CAVALLO SU LETTO DI SONGINO E GOCCE DI OLIO EXTRAVERGINE, TORTIGLIONI AL RAGU’ LEGGERO DI CAVALLO E LAMELLE DI PARMIGIANO, ROAST-BEEF DI CAVALLO CON PATATE AL FORNO, CREMOSO AL NOCINO
IN ALTERNATIVA MENU’ VEGETARIANO:
INSALATA melone, rucola e ciliegie di fior di latte;
TORTIGLIONI al pomodoro fresco e basilico; CAPONATA di verdure, lamelle di parmigiano e gocce di pesto leggero; SORBETTO AL LIMONE.
CENA 25 EURO
Ore 20.30 Elisa DAY con Matteo Papini, ore 22.30 Barbara Barbieri ❤.

Shakespeare Live: Beppe di Benedetto Renzo Ruggeri Duo

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
29/05/2015

 

Dalle ore 21.30 @ Shakespeare Live in piazza Goito 1 a Parma…
Beppe Di Benedetto – trombone
Renzo Ruggieri – fisarmonica
Beppe e Renzo si conoscono da tempo attraverso amici comuni, dai discorsi e dalla musica che amano decidono che appena ci sarebbe stata l’occasione avrebbero instaurato una collaborazione musicale. Il concerto di questa sera sarà il primo incontro tra i due musicisti. Proporranno i loro brani originali adattati per questa formazione dai colori caldi oltre a qualche standard. Il trombone e la fisarmonica saranno i protagonisti di questo concerto.

Renzo Ruggieri
Renzo ha suonato in tutto il mondo. Ha studiato pianoforte jazz con Franco D’Andrea e ha pubblicato decine di CD da leader e sideman, composizioni e testi didattici per importanti edizioni. Attualmente si occupa di Italian Jazz con progetti che vanno dal SOLO, DUO, al COMBO, alla RENZO RUGGIERI ORCHESTRA. Ha realizzato importanti produzioni (Kramer Project, Napule 1000 Culure, Opera?, Confini Labili) e musiche per teatro (Novecento, Il Ratto di Proserpina, Doppio Legame, etc.), collaborando anche con il Teatro dell’Opera di Roma (La Leggenda del Fiore di Lino) e con Antonella Ruggiero per la quale ha realizzato gli arrangiamenti del CD Souvenir d’Italie, accompagnandola sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2007. È stato il primo fisarmonicista a realizzare CD completamente improvvisati con la sua seconda anima il SOLO ACCORDION PROJECT e il primo a insegnare fisarmonica jazz in Italia. Ha fondato il CLUB VOGLIA D’ARTE, un’organizzazione di scuole che impiega una nuova tecnica d’insegnamento e con studenti che hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali. Nel 2009 gli viene conferito dal Festival Internazionale di Castelfidardo il premio la VOCE D’ORO, già assegnato ad Richard Galliano, Gil Goldstein, Gorni Kramer, Astor Piazzolla, Art Van Damme, etc. Nel 2013 riceve il SILVER DISK dalla prestigiosa Gnessin Akademy di Mosca. Attualmente è direttore artistico del www.pinetoaccordionjazzfestival.com, www.accordionartfestival.com.
Ha collaborato con Ellade Bandini, Fabrizio Bosso, Antonio Calenda, Sergio Caputo, Gianni Cazzola, Franco Cerri, Stefano Cocco Cantini, Gabriele Cirilli, Gianni Coscia, Simone Cristicchi, Paolo Damiani, Bruno De Filippi, Tullio De Piscopo, Piera Degli Esposti, Paolo Di Sabatino, Dolcenera, Fiorello, Roberto Gatto, Tonino Guerra, Monica Guerritore, Mark Harris, David Haughton, Roberto Herlitzka, Flavio Insinna, Linda, Judith Malina, Massimo Manzi, Germano Mazzocchetti, Piero Mazzocchetti, Morgan, Massimo Moriconi, Gino Paoli, Lino Patruno, Nicola Piovani, Peppino Principe, Enrico Rava, Danilo Rea, Davide Riondino, Michael Supnick, Ares Tavolazzi, Lev Termen, Art Van Damme, Ernesto Vitolo, Marco Zurzolo.

Beppe Di Benedetto
Beppe Di Benedetto è un Trombonista, Compositore e Arrangiatore. La sua passione per la musica inizia in un momento ben preciso, a 12 anni, quando il suo papà tornò a casa con una strana custodia nera nelle sue mani. All’interno c’era uno strumento musicale, luccicante, profumava di nuovo. La continua curiosità di catturare i segreti della musica, hanno portato Beppe ad avere la possibilità di condividere il palcoscenico con molti importanti artisti della scena nazionale ed internazionale: Eumir Deotado, Solomon Burke, Bob Mintzer, Burt Bacharach, Mario Biondi, Paul Anka, Dee Dee Bridgewater, Hengel Gualdi, Jovanotti, Antonella Ruggero, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Claudio Filippini, Andrea Tofanelli, Massimo Manzi, Ellade Bandini, Christian Meyer, Michael Rosen, Ernesstico, Mark Harris, Luca Mannutza, Alessandro Magnanini, Tullio De Piscopo e molti altri. Beppe Di Benedetto ha collaborato con vari artisti in progetti discografici: Jovanotti (Collettivo Soleluna, Jovalive 2002), Mario Biondi (I Love You More, If, Yes You Live, Due), Alexia (Gli Occhi Grandi Della Luna), Jazz Art Orchestra (8 ½ , Drums), Kikkombo (Freddo Freddo, Wild Bloom); ha collaborato per qualche anno con varie produzioni televisive per Rai e Mediaset, è stato arrangiatore e direttore della CB Band Orchestra.Dal 2006 Beppe collabora con Mario Biondi (una delle più grandi voci della scena italiana di jazz e soul) nei suoi Tour in tutto il mondo come trombonista ed arrangiatore.
Si è esibito presso i teatri italiani (Teatro degli Arcimboldi, Auditorium di Roma ecc) e le arene estive (Arena di Italia, e presso i Jazz Club più conosciuti all’estero (Ronnie Scott, Blue Note Tokyo ecc).
Nel Novembre 2011 Beppe Di Benedetto ha debuttato come solista con il disco “See The Sky”, in questo progetto sono concentrate tutte le sue esperienze, conoscenze ed emozioni acquisite attraverso tanti anni di musica, incontri e vita. Questo disco è il risultato dell’entusiasmo e della gioia di Beppe di fare musica, all’interno delle composizioni si possono ascoltare tratti intensi, minimali, dolci, furiosi e romantici.
Beppe è stato votato tra i primi 10 Trombonisti jazz italiani dai lettori di Jazzit all’interno del concorso Jazzit Awards 2011 e 2013.

Shakespeare Live: Velvet Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
15/04/2015


Dalle ore 19.30 @ Shakespeare Live in Piazza Goito 1 a Parma…
Dall’alternative rock al pop, dal jazz al soul, il VELVET TRIO accompagnerà la vostra serata shakespeariana proponendo un repertorio variegato di brani resi celebri da interpreti unici e intramontabili, in versione acustica, dalle 21.30.
Alessia Cavalieri: voce
Marianna Alfieri: chitarra
Gregorio Ferrarese: contrabbasso
Vi aspettiamo dalle 19.30 con l’aperitivo in compagnia del pianista Matteo Lazzara e a seguire, VELVET TRIO dalle 21.30!

Shakespeare Live: Sould Out

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
25/04/2015

Dalle ore 19.30 @ Shakespeare Live in piazza Goito 1 a Parma.
Meri, Emanuele e Luis insieme per un Aperilive allo Shakespeare.
Repertorio Soul/ Blues/ Funky/ Pop
Brani di: Amy Winehouse – Norah Jones – Corinne Bailey Rae – Jessie J – Maroon 5 – Paolo Nutini – Sting – Joss Stone – Ed Sheeran – OneRepublic –
Se avete richieste, scrivetele qui!
Don’t miss it! 25 LIVE!

Shakespeare Live: Fingertips Trio

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
16/01/2015


Dalle ore 21.30 @ Shakespeare Live in Piazza Goito 1 a Parma.
Concerto Hispanic Jazz
Paolo Aldrigo – Chitarra Acustica
Pier Zeta – Chitarra Classica
Fabio Volpini – Percussione Flamenca.

Shakespeare Live: Meri Maroutian & Emanuele Trombi

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
12/09/2014

Meri Maroutian & Emanuele Trombi Live
Dalle ore 22.00 @ Shakespeare Live in Piazza Goito 1 a Parma
We’re back! Some new songs and some old ones!

 

 

 

 

 

Shakespeare Live: The Manelly’s

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/10/2013

The Manelly’s in concerto @ Shakespeare Live in Piazzale Goito 1 a Parma dalle ore 21…
Da Elvis a Tarantino, da Mina ai Jet: la parola d’ordine è divertimento.

Shakespeare Live: Doppio Appuntamento

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
11/10/2013

Stasera Doppio appuntamento @ Shakespeare Live IN via Goito 1 a Parma con la musica:
Dalle 20 alle 22 Dura Dj in consolle con AnimalKingdom Staff e dalle 22 Red Carpet Duo Project… Yeah!

Shakespeare Live: Tris D’Assi

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
30/04/2013

Tris D’assi allo Shakespeare Live! 30/04 – 1 e 2/05! dalle ore 22.
Per Il ponte del Primo Maggio Mr. Shakespeare punta sui giovani cantautori parmigiani. Tre band di richiamo I MUSICANTI DI GREMA GLI EMILY ROCK-FOLK E GLI HIDEA, di recente eletti miglior band Parmigiana.
Eravamo molto indecisi se fare concerti i questi giorni particolari, ma abbiamo pensato anche a quante persone rimarranno in città e noi vogliamo esserci al meglio, per farvi trascorrere serate piacevoli! A breve notizie su LA TERRAZZA DELLO SHAKESPEARE.
30 Aprile con i MUSICANTI DI GREMA
01 Maggio Emili Folk Rock
02 Hidea
Tre band in versione acustica, tre personalità musicali molto diverse tra loro, ma ugualmente intensi, forti, decisi e soprattutto originali.
Shakespeare Live è in via Goito 1 a Parma.

Shakespeare Live: Lara Puglia

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
29/03/2013

LARA PUGLIA @ SHAKESPEARE CAFE’ in via Goito a Parma.
Dopo il debutto ufficiale ad Albinea Jazz 2012 Lara Puglia presenta i brani del suo progetto originale allo Shakespeare Cafè.
Da sempre affascinata dalle infinite possibilità espressive del corpo e della voce Lara Puglia si cimenta nella scrittura di testi e brani originali con l’in tento di conciliare vocalità italiana e musicalità anglosassone.

Shakespeare Live: Lucyfuge

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
22/02/2013

LUCYFUGE @ SHAKESPEARE CAFÈ in Piazza Goito 1 a Parma…
Simone Rota Guitar&Loop – Giorgia Valeri Voice. Special Guest Beatrice Berta. International Cover Pop Rock. Simone Rota chitarrista da sempre lavora in varie formazioni tra Parma e Milano come turnista e arrangiatore
sia in elettrico che in acustico. L’approccio musicale è tipicamente rock blues ma la grande esperienza con i
Crase e Lequilibrio lo porta ad affrontare anche sonorità più commerciali.

Shakespeare Live: Barbara Barbieri & GianPaolo Cantoni

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/04/2013

Barbara Barbieri & GianPaolo Cantoni dalle ore 21.
Prevediamo risate in gran quantità..
Una serata per stare bene, in leggerezza e ilarità.
Dalle 21.30 Apre la Serata la musica italiana di Barbara Barbieri e Grabriele Cesari
Dalle 22.30 circa GianPaolo e le sue irresistibili barzellette!
Prenotate il prima possibile perchè con questi tre, i posti vanno a ruba 😀
0521 23 79 69

Shakespeare Live
Via Goito 1, 43121 Parma

Shakespeare Live: Chiussi & Vicari

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
16/03/2013

CHIUSSI & VICARI @ Shakespeare Live in via Goito a Parma…
Il progetto nasce ufficialmente nel giugno 2007, ma i due in realtà si conoscono musicalmente già da qualche
anno. Oltre ad essere componenti fissi del tributo a Fabrizio De Andrè «Anime Salve», condividono jam session di stampo country-folk americano.

Shakespeare Live: BB + Max Ensemble

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/12/2012

BB, Max Ensemble & Gianvittorio Set @ Capodanno allo Shakespeare…
Et Voilà… Il Capodanno è servito. Come sempre attenti a tutto.
Ambiente, Servizio, Cucina e Musica…
Mr. Shakespeare Live, I Max Ensemble e Barbara Barbieri vi aspettano la sera del 31 Dicembre per salutare l’anno vecchio e nuovo. Dalle 22 Barbara Barbieri, Dalle 23.oo MAx Ensemble.
Ecco il Menu che Gigi, Florin, Fausto e Matteo ci preparano, servito con la cortesia e l’eleganza di Pietro, JeanMarc, Gloria e Alessandra e Per i super cocktail, Luca all’ingegno. CHE SERATA!
MENU:
– Ducati al Canestrato Funghi porcini e Miele di Castagno
– Mazzancolle alla Chartreuse Su Letto di Finocchi
– Corzetti di Farro Macinato a Pietra,alla Crema di Basilico e
Scampi su Passatina di Ceci
– Fazzoletti con Zucca, Calamaretti Zenzero e Pomodorini
– Fagottini ai 5 Cereali, con Ripieno di Carciofi, alla Crema di Zafferano e Semi di Papavero
– Sorbetto al Limone al Profumo di Liquirizia
– Filetto di Vitello di Razza Bianca Romagnola con Spinacio croccante e Petali di Rosa
– Centrotavola dell’Arcimboldo
– Pan Dorato con Gelato alla Violetta alla Fiamma
Prosecco Daldin
Lugana Colli Lago
Montepulciano Illico
Dopo Mezzanotte
Tortelli di Torrone liquido al Cacao, salsa al Caffè
e Gelato al Panettone
Lo Shakespeare Live è in via Goito 1 a Parma.

Shakespeare Live: Maninblù

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
14/12/2012

ManìnBlù live allo Shakespeare venerdì dalle ore 21…
ManìnBlù in acustico sbarca allo Shakespeare… un concerto avvolgente come un nastro per avvolgere i regali natalizi… un regalo prenatal con la nostra musica e alcune copertine scelte… calde calde, tutte per voi!
Lo Shakespeare Live è i n via Goito 1 a Parma.

Shakespeare Live: Veronika e Andrea

Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/01/2013

Veronica e Andrea – Doppio Appuntamento @ Shakespeare Cafè.
Venerdì Yeah!!! Torniamo all’attac… Ehm, volevo dire a suonare allo Shakespeare Cafè!!!!!
Vi aspettiamo con un doppio appuntamento:
25 gennaio – chitarra & voce con l’inseparabile Andrea Meaglia Piano
26 gennaio – chitarra & voce & batteria con Leonardo Cavalca!!
Lo Shakespeare Live è in via Goito 1 a Parma.