“Solidarietà ai commercianti di Fidenza”

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

29/09/2013

Movimento 5 Stelle di Fidenza esprime solidarietà ai commercianti delusi dall’amministrazione che imperterrita continua a ignorare e bypassare le vere esigenze commerciali.
Come mai non vengono investiti i soldi provenienti da enti provinciali e Outlet Village per l’aiuto effettivo di una ricrescita del centro storico fidentino?
Perché si deve pagare una società esterna per organizzare eventi (ci riferiamo alla situazione Centro Commerciale Naturale) quando ci sono già persone come assessori e/o dipendenti comunali pagati per farlo?
Le difficoltà economiche in questi ultimi anni hanno coinvolto il sistema sia in larga scala che locale, ma un aiuto potrebbe venire semplicemente dal buon senso.
Noi suggeriamo all’amministrazione di iniziare ad ascoltare le persone.
Alcuni consigli che ci sentiamo di dare, sono:
– Lasciare gratuità dei parcheggi almeno al sabato?
– Ridurre le tasse dei rifiuti, facendo pagare per tipologia commerciale. Se si produce carta, plastica, vetro,.. o altri materiali differenziabili, riciclabili, perchè si deve sproporzionatamente pagare come un rifiuto indifferenziato che necessita altro tipo di intervento e altri costi?
– Illuminazione pubblica a norma e che rispetti il sistema di energia a risparmio energetico. Meno spreco, più guadagno, più disponibilità di investimento innovativo per la città.
Le cose belle piacciono a tutti e se la nostra città viene curata come la propria casa, con attenzione, gusto, estetica, decoro, pulizia, tutti vorrebbero abitarci e le persone avrebbero un sorriso in più da offrire.
Se volete contribuire con vostre idee, suggerimenti, esperienze e portare un tuo contributo, ricordiamo che generalmente il lunedì sera viene svolto, un incontro “Meetup”, alle ore 21,00 al Bar centrale di via Mazzini, 34 in Fidenza, salvo diversa indicazione reperibile su Internet, dove puoi anche iscriverti. Siamo presenti ogni Sabato dalle 10,00 alle 12,00 nel locale di via Amendola 5 (nel vicolo al fianco del comune in Piazza Garibaldi) di fianco al Bar Terme di Bacco.

Movimento 5 Stelle Fidenza

Commenta!

SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24