Trasporto gratuito per i bambini della scuola “Abracadabra”

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

29/01/2015
h.15.30

A seguito dell’esondazione del Baganza del 13 ottobre 2014, la Scuola dell’Infanzia Abracadabra è stata pesantemente danneggiata ed è tuttora impraticabile.
Dal 20 ottobre 2014 i bambini sono stati dislocati in tre diversi plessi :
sezione n. 1 presso la Scuola dell’Infanzia Mongolfiera – Via Costituente 13\a.
sezioni n. 2 e n. 3 presso la Scuola dell’Infanzia Locomotiva – Via Malvisi 1\a
sezioni n. 4 e n. 5 presso la Scuola dell’Infanzia Fantasia – Via Pezzani 2\a
I genitori hanno chiesto al vicesindaco Nicoletta Paci la possibilità di poter usufruire di un servizio happy bus, in modo tale da essere facilitati nella loro organizzazione familiare.
A seguito di una indagine ricognitiva per acquisire i dati relativi al numero di bambini per i quali veniva richiesto il trasporto verso le altre scuole, il Comune ha appurato che questa esigenza interessa 30 famiglie, ed ha quindi deciso di avviare il servizio.
Pertanto, a partire da lunedì 2 febbraio, verrà attivato il servizio di trasporto gratuito, grazie alla collaborazione garantita dall’assessorato ambiente, mobilità e trasporti, che ha messo a disposizione le risorse necessarie.
L’happy bus partirà al mattino alle 8 dalla sede della Scuola Abracadabra, in Via Stirone 8 e raggiungerà le scuole dell’Infanzia Mongolfiera, Fantasia e Locomotiva.
Alle 16 raggiungerà di nuovo via Stirone, dopo aver fatto il percorso inverso, con i bambini provenienti dalle tre scuole ospitanti.

baganzola