“A tavola con i Musei del Cibo” domani la presentazione del nuovo ricettario

SMA MODENA
assaggiami_mar25

I Musei del Cibo della provincia di Parma aprono la stagione 2025 con la presentazione di un importante progetto editoriale: “A tavola con i Musei del Cibo. Un viaggio tra i sapori di Parma”: un ricettario a cura del critico gastronomico Andrea Grignaffini e del coordinatore dei Musei, Giancarlo Gonizzi pubblicato dalle Edizioni Graphital. 

Protagonisti delle ricette i nove prodotti d’eccellenza raccontati dal circuito: dal Parmigiano Reggiano alla Pasta, dal Pomodoro al Vino dei Colli di Parma, dal Salame Felino al Prosciutto di Parma, al Culatello di Zibello, dal Fungo Porcino di Borgotaro al Tartufo di Fragno. 

La presentazione si terrà martedì 18 febbraio alle 17.30 al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo in vicolo delle Asse, 5. 

Interverranno Lorenzo Lavagetto, vicesindaco di Parma con delega alla Cultura, Mario Marini, presidente dei Musei del Cibo, Andrea Grignaffini, vicepresidente dei Musei del Cibo, noto critico gastronomico e autore del ricettario, Giovanni Ballarini, presidente onorario dell’Accademia Italiana di Cucina, Chiara Pontremoli, dirigente scolastico dell’istituto Magnaghi Solari ed Enrico Maletti che intratterrà il pubblico con alcune letture in vernacolo.

lombatti_mar24